Immortals Fenyx Rising – Guida Completa

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 06-12-2020 9:04 Aggiornato il: 06-12-2020 18:23

Se state giocando in questo periodo a Immortals Fenyx Rising, allora la Guida Completa che vogliamo condividere con voi quest’oggi potrebbe tornarvi utile. Prima di lasciarvi a tutto quello che c’è sapere, vi anticipiamo che questo articolo potrebbe essere aggiornato nel tempo con nuove Guide.

Avete già letto la Recensione di Immortals Fenyx Rising?

Come sbloccare il cavallo

Se volete spostarvi velocemente nella mappa di gioco, avrete bisogno di un cavallo. Vi sono 26 differenti cavalli da sbloccare, ognuno con le sue caratteristiche.

A differenza di altri giochi dunque non avrete il cavallo fin da subito ma dovrete domarli per sbloccarli e aggiungerli alla vostra collezione.

Nella mappa che segue vi mostriamo la posizione di tutti i cavalli, quindi avvicinatevi ad essi senza spaventarli e premete l’apposito tasto per domarli.

Vi consigliamo di sbloccare l’abilità Manto di Fosforo, la quale richiede 8 monete di Caronte, con essa potete diventare invisibili e quindi avvicinarvi ai cavalli senza spaventarli.

Come sbloccare abilità e poteri divini

In Immortals Fenyx Rising nel corso dell’avventura potrete acquistare e quindi sbloccare abilità e poteri divini, utili sia nei combattimenti che nell’esplorazione.

Fortunatamente alcune abilità vengono sbloccate automaticamente col progredire della trama, altre invece richiederanno le Monete di Caronte, da spendere anche per ottenere nuovi poteri divini.

Potete ottenere nuove monete completando gli enigmi ambientali presenti nella mappa di gioco, aprendo forzieri e portando a termine diverse imprese.

Esplorate per bene ogni regione, troverete svariati forzieri nascosti o bloccati, enigmi da risolvere ed incarichi vari.

A questo punto per migliorare abilità e poteri divini recatevi alla Sala degli dei e avvicinatevi all’icona delle Abilità, dopo di che scegliete quella da sbloccare.

Come anticipato vi consigliamo di sbloccare il Manto di Fosforo, il quale vi permette di ottenere nuovi cavalli in Immortals Fenyx Rising.

Come sbloccare il viaggio rapido

Sbloccare il viaggio rapido è importante per spostarsi rapidamente da un punto all’altro della mappa. Vi basterà visitare ogni regione recandovi sulla sommità di ciascuna statua degli dei, dopo di che interagire con l’icona dell’aquila.

Esplorando la mappa vi imbatterete in ulteriori punti che vi consentiranno di sbloccare dei viaggi rapidi, oltre al fatto che potete fare ritorno in qualsiasi momento presso la Sala degli dei, interagendo con l’apposita icona sulla mappa.

Dalla Sala degli dei potete potenziarvi oltre che accettare nuovi incarichi.

Come sbloccare Fosforo

Oltre il cavallo, nel corso dell’avventura potete sbloccare un volatile, il quale vi tornerà molto utile durante i combattimento, in quanto è in grado di scagliare delle potenti palle di fuoco contro i nemici.

Appena vi recherete nella regione di Afrodite, assisterete alla caduta di un uccello dal cielo, quindi recatevi sul posto e risanatelo recuperando il cibo richiesto. La posizione del cibo è indicata sia nel radar che nella mappa, quindi una volta recuperato tornate da Fosforo per sbloccarlo.

Come anticipato potete richiamare Fosforo in battaglia ma dovrete attendere un certo lasso di tempo tra un utilizzo e l’altro.

Come sbloccare le benedizioni e quali sono

Il mondo di gioco è diviso in regioni, nel corso dell’avventura farete la conoscenza di Afrodite, Ares, Atena ed Efesto.

Ogni divinità vi ricompensa con 3 differenti benedizioni, dunque per sbloccarle vi basterà progredire con la trama principale per ciascuna divinità. Di seguito vi riportiamo la lista completa di tutte le benedizioni:

  • Abbraccio di Afrodite: Ricarica tutti i segmenti di salute quando la salute viene persa in combattimento
  • Bacio di Afrodite: Subire un colpo una volta non azzera l’indicatore di combo
  • Estasi di Afrodite: Ignora i danni del primo colpo subito dopo aver utilizzato una pozione vantaggio
  • Comando di Ares: L’indicatore di combo dura il doppio prima dell’azzeramento
  • Valore di Ares: Il potere delle Ali di Dedalo viene ripristinato dopo una mossa finale di combo ascia o spada
  • Furia di Ares: L’indicatore di combo ottiene un quarto livello di combo dopo 84 colpi
  • Guida di Atena: Le frecce si recuperano al doppio della velocità
  • Tiro di Atena: E’ possibile caricare ancora di più i colpi con arco per aumentare i danni a 106
  • Colpo di Atena: Tiro di Atena colpisce fino a 3 nemici con il fulmine sul colpo. Il fulmine infligge 25% danni extra
  • Scintilla di Efesto: Le schivate effettuate con tempismo perfetto creano una scintilla che infligge 112 danni ai nemici nelle vicinanze
  • Ingegno di Efesto: Le parate effettuate con tempismo perfetto creando una violenta onda d’urto che infligge 224 danni, 336 stordimento e respinge i nemici nelle vicinanze
  • Concentrazione di Efesto: Le mosse finali sferrano un colpo aggiuntivo che infligge 10% danni e ha una gittata extra

Come sbloccare la mappa

Come in molti altri open world RPG, anche in Immortals Fenyx Rising la mappa è inizialmente bloccata, per sbloccarla vi basterà recarvi sulla sommità della statua di ciascuna divinità, dopo di che interagire con l’icona dell’aquila, come per lo sblocco del viaggio rapido.

Dunque non dovete esplorare ogni regione gradualmente, ma vi basterà semplicemente interagire con l’unico punto panoramico presente nella regione per svelarla tutta.

Come migliorare armi, equipaggiamenti, forza, resistenza e salute

Migliorare gli equipaggiamenti e le caratteristiche del protagonista è importante per sopravvivere agli scontri con temibii nemici nelle varie regioni che esplorerete.

Se con le Monete di Caronte potete sbloccare abilità e poteri divini, per potenziare Fenyx e quindi la salute, resistenza, forza, armi ed equipaggiamenti vari, avrete bisogno di appositi materiali, reperibili esplorando il mondo di gioco.

Quindi assicuratevi di risolvere i vari enigmi, aprire forzieri, completare le attività giornaliere e non solo. Ogni qual volta che avete la possibilità di migliorare un equipaggiamento o statistica, verrete avvisati tramite un messaggio a scomparsa, quindi recatevi con il viaggio rapido alla Sala degli dei, ed avvicinatevi alla postazione di cosa dovete o volete migliorare, quindi interagite con la stessa e spendete i materiali ottenuti in precedenza.