Horizon Forbidden West: Guida Completa

Disponibile da qualche settimana, Horizon Forbidden West offre un mondo di gioco molto vasto e tutto da esplorare, dinamico e ricco di attività da portare a termine. A seguire vogliamo condividere con voi la Guida Completa, anticipandovi che potrebbe essere aggiornata nel tempo.

Dove trovare il Verdelume

La prima cosa di cui vogliamo parlarvi è di una importantissima risorsa presente in gioco, il cui nome è per l’appunto Verdelume. Si tratta di una sorta di minerale che può essere scambiato o venduto ai mercanti oppure utilizzato per potenziare l’equipaggiamento, essendo una risorsa molto importante è allo stesso tempo rara.

Dove è possibile trovarla? Non ci sono luoghi o punti precisi dove trovarne in abbondanza, dovrete esplorare principalmente luoghi desertici o sommersi, appare in natura con varie forme. Consigliamo sia di recarvi presso le Rovine delle Reliquie che richiedere il recupero della risorsa in questione attivando la missione da un qualsiasi banco da lavoro.

Tenete bene a mente però che alcune risorse Verdelume potrebbero essere nascoste dietro muri che potete distruggere con lo Spendifiamma.

Come sbloccare le cavalcature

In Forbidden West come accadeva con Zero Dawn, è possibile sbloccare nuove cavalcature da richiamare all’occorrenza per potersi spostare velocemente in mappa. A differenza però del precedente capitolo non dovrete ottenere un’apposita abilità ma vi basterà recarvi presso i tanti calderoni presenti in gioco ed ottenere il potenziamento per l’abilità in questione.

Ogni potenziamento vi permetterà di cavalcare una macchina differente attraverso l’Override. Quindi una volta ottenuto il potenziamento per la macchina che volete dominare, vi basterà avvicinarvi ad essa senza farvi scoprire e premere l’apposito tasto per pochi secondi. Conquistata la macchina potrete richiamarla in qualsiasi momento premendo la freccia direzionale verso il basso.

Tenete bene a mente che la macchina può rompersi o danneggiarsi, assicuratevi di ripararla usando l’apposito materiale. Una volta in sella le cavalcature seguiranno il percorso in modo automatico, nel caso in cui abbiate impostato una destinazione.

Come sbloccare e usare il viaggio rapido

Il mondo di gioco come anticipato è piuttosto vasto, ciò significa che dovrete e potrete contare sul viaggio rapido, gratuito presso i falò ma a pagamento se decidete di viaggiare se vi trovate in un qualsiasi punto della mappa.

I Kit di viaggio rapido possono essere sia acquistati presso i mercanti al costo di 25 frammenti di metallo, recuperabili dalle macchine, che craftabili con il banco da lavoro utilizzando 10 legno Crinale e 3 Carne di Selvaggina, materiali facilmente recuperabili.

Se non potete o volete attendere di raggiungere uno dei tanti e tanti falò presenti in gioco per viaggiare GRATIS, allora non vi resta che acquistare o craftare i Kit per il viaggio rapido.

Come sbloccare la maschera per respirare sott’acqua

In Horizon Forbidden West avrete modo di esplorare i fondali marini, tuttavia Aloy ha una riserva limitata di aria, per questo motivo vi servirà la maschera subacquea, potete craftarla presso uno dei tanti banchi da lavoro se avete recuperato gli appositi materiali.

Recatevi dunque dove c’è Poseideone, nella zona desertica, li incontrerete un personaggio che vi affiderà la missione di recuperare i materiali e costruire la maschera per esplorare le profondità di Las Vegas, una volta ottenuta la maschera potete utilizzarla in qualsiasi momento e ovunque nel gioco.

Come salire sui Collolungo

Collolungo Sabbie di Cinabro

Il primo Collolungo è situato a Ovest Proibito, dopo aver portato a termine le prime missioni. Per salire sul Collolungo dovrete utilizzare la Parabola distrutta, usando l’arco potete abbassare la scala per arrivare in prima, una volta li vi basterà colpire i ganci con le frecce per liberare la parte superiore e da li poi planare sul Collolungo.

Collolungo Le Sabbieferme

Il secondo Collolungo è localizzato nel deserto, dovrete usare gli arpioni presenti in zona per abbatterlo, attenzione però ai nemici presenti in zona, quindi sconfiggeteli e poi usate gli arpioni contro il Collolungo, il quale cadrà al suolo e vi permetterà di salire.

Collolungo Deserto Scintillante

Il Collolungo in questione richiederà le macchine volanti che potrete ottenere a fine avventura, quindi una volta che avete la possibilità di richiamare una macchina volante, usatela per raggiungere la cima del Collolungo. Non perdete tempo a inizio avventura.

Collolungo Morsalato

Il Collolungo è raggiungibile completando il Calderone di IOTA, vi basterà infatti risolvere il puzzle legato al luogo in cui è situato per accedere al gigante dormiente in una fucina.

Collolungo La Veglia delle Sentinelle

Il Collolungo si aggira in una foresta, per salire sulla sommità ci sono due modi, tramite le strutture presenti sugli alberi, oppure affidandovi alla macchina volante. Nel primo caso vi basterà osservare bene i dintorni ed usare il rampino e le frecce nei punti giusti, nel secondo caso dovrete raggiungere la fine dell’avventura per sbloccare l’override che vi permetterà di controllare le macchine volanti.

Collolungo Approdo

L’ultimo Collolungo è situato nella parte più a Ovest della mappa, dove c’è la zona tropicale, lo troverete in acqua disattivato, quindi dovrete prima di tutto recuperare i suoi componenti dai nidi delle macchine volanti e riposionarli, dopo di che usare l’edificio nei paraggi per salire sul Collolungo. Per arrivare in cima all’edificio potete usare la scala accessibile immergendovi al di sotto dello stesso.