[Guida] Minecraft

Pubblicato da: Luca M.- il: 10-05-2012 8:25

Quanti di voi giocano a Minecraft? Personalmente ho testato il gioco per la prima volta 2 giorni fa su Xbox360, non riuscivo a capire cosa ci trovavano i giocatori in un gioco cosi pixellato, ora lo so!

Minecraft non è un gioco ma è molto di più, un autentico capolavoro! Un titolo in cui la fantasia dei giocatori viene messa in discussione come si vuol dire. Diciamoci la verità, che cosa osservano tutti i videogiocatori o almeno la maggior parte in un gioco? Semplice, la grafica! Minecraft non ha una grafica dettagliata con milioni di poligoni, questo perchè gli sviluppatori hanno deciso di spontanea volontà di adottare uno stile pixelloso.

Comunque non siamo qui per farvi una recensione del gioco ma per elencarvi una serie di consigli o suggerimenti che potrebbero tornarvi molto utili se state giocando di recente alla versione per Xbox360.

Creare uno strumento

Se siete amanti degli obiettivi, sicuramente vi siete domandati, come si crea una pala, zappa e cosi via dicendo? Personalmente ho impiegato delle ore a capire come fare, forse perchè non essendo pratico di Minecraft non avevo la più pallida idea di dove andare a parare.

Premendo X si può accedere alla modalità crafting dove è possibile creare vari tipi di oggetti ma come potete vedere non vi è la possibilità di creare pale, zappe, ecc. Quindi le domande sono spontanee, da dove creo gli strumenti da lavoro? Di cosa ho bisogno? Come sblocco determinati obiettivi? Per creare finestre, cibo, armi, strumenti e cosi via dicendo dovete procurarvi un tavolo da lavoro e successivamente porlo in una qualsiasi posizione premendo LT e poi premere X su di esso.

Accederete in questo modo ad una schermata di creazione, basterà procurarvi gli ingredienti necessari per creare le varie cose. Semplice non trovate?

Gli obiettivi di Minecraft sono davvero molto semplici, basterà girovagare per la mappa scavando qualsiasi cosa per procurarvi il materiale necessario che vi permetterà di creare qualsiasi tipo di cosa, da una casa ad un castello (come potete vedere nella foto in alto), da una fattoria ad una miniera e cosi via dicendo.

Date libero sfogo alla vostra fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato