Come giocare a Dead or Alive Extreme 3 con il Playstation VR

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 02-02-2017 8:46

Avete acquistato Dead or Alive Extreme 3 in Asia e disponete di un Playstation VR? A partire da qualche giorno è possibile giocare in realtà virtuale all’ultimo capitolo del Volleyball Game di Tecmo. Quest’oggi vogliamo condividere con voi quello che bisogna fare per abilitare il supporto VR.

Come scaricare Dead or Alive Xtreme 3 GRATIS

Prima di svelarvi come fare per giocare in VR, vogliamo informarvi (nel caso non lo sappiate), che sul Playstation Store giapponese è disponibile la versione FREE TO PLAY del gioco, ovviamente è limitata e non include tutti i contenuti dell’edizione a pagamento, ma vi permette comunque di provare il gioco senza acquistarlo, anche perchè in Europa non è disponibile, per tanto dovete o affidarvi a siti come PlayAsia oppure al Playstation Store Giapponese.

La prima cosa da fare è creare l’account (vi consigliamo di utilizzare Google Translate se non conoscete il Giapponese) direttamente dal PC, quindi recatevi sul sito web ufficiale e cliccate su Accedi in alto a destra  (in giapponese ovviamente) e create l’account digitando la mail, la password e i relativi dati di provenienza come città, cap e cosi via dicendo. Una volta creato l’account, accendete la PS4 e aggiungete un nuovo utente con gli stessi dati indicati al momento della registrazione per loggarvi con l’account giapponese.

Ora che avete l’account giapponese recatevi sul Playstation Store e spulciate al suo interno fino a trovare Dead or Alive Extreme 3, vedrete sia la versione a pagamento che quella gratuita, quindi aprite la gratuita e cliccate sul pulsante per il download. 

Come attivare il VR in Dead or Alive Extreme 3

Veniamo ora alla parte più interessante. Da qualche giorno, gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di utilizzare il VR nel gioco, purtroppo non è gratis come si legge sulla rete in quanto bisogna acquistare un Pass del peso di pochi Mb ma del costo di 15 euro circa, che consente di abilitare nel gioco le modalità pensate per il visore. Non aspettatevi quindi di affrontare la modalità Storia in VR, potete ammirare ma non toccare la bellezza delle fanciulle presenti sull’isola e partecipare ad alcuni minigiochi.

Per l’acquisto bisogna utilizzare una carta di credito Giapponese, in alternativa (se non avete una carta giapponese), potete sempre recarvi su PlayAsia ed acquistare una Playstation Card Asiatica del valore di 20 euro, per poi riscattarla sull’account PSN JAP da voi creato per l’acquisto del Pass VR. Purtroppo questo attualmente è l’unico metodo per giocare in VR con Dead or Alive Extreme 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato