Fortnite Stagione 4: Guida alle Sfide

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-09-2020 7:00 Aggiornato il: 24-09-2020 15:47

La Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 è finalmente iniziata. A seguire vi riportiamo tutte le Guide della Stagione, le quali verranno aggiornate ogni Settimana, con i video per trovare tutte le monete XP, completare le Schede Punti e sbloccare Stili per le Skin del Pass Battaglia e non solo.

Guida alle Sfide della Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2

Raccogli anelli fluttuanti a Brughiere Brumose

La Sfida vi richiede di raccogliere gli anelli fluttuanti a Brughiere Brumose, quindi scendete sui vari edifici per raccoglierli, potete farlo in qualsiasi modalità.

Elimina i robot di Stark nei punti di atterraggio della pattuglia Quinjet

Questa Sfida non può essere fatta in Rissa a Squadre, tutto quello che dovete fare è individuare i robot di Stark ed eliminarli. Potete individuarli facilmente grazie alle colonne di fumo viola.

Fai il pieno di un veicolo a Lago Languido

Sfida molto semplice e veloce da completare, vi basterà scendere a Lago Languido, nei pressi della stazione di servizio, e utilizzare una pompa di benzina per ricaricare un veicolo. Inutile dirvi che non potete farlo in Rissa a Squadre.

Elimina Doctor Doom nel dominio di Doom

La Sfida in questione potrebbe risultare leggermente impegnativa, per vostra fortuna è completabile sia in Singolo che Co-operativa fino a 4 giocatori. Tutto quello che dovete fare è atterrare all’ex Parco Pacifico, entrare nella dimora del Doctor Doom armati fino ai denti ed eliminarlo. Attenti alle telecamere e nemici vari, inoltre vi informiamo che non potete completarla in Rissa a Squadre.

Indaga sui segni d’artigli misteriosi

Infine, per completare la prima Sfida di Wolverine dovrete trovare i suoi artigli, sono alla Foresta Frignante, come mostrato nel video riportato a seguire:

Infliggi danni agli avversari con fucili a energia Stark Industries

La Sfida vi richiede di usare il fucile a energia Stark Industries per recare 1000 di danno a qualsiasi cosa vi capiti a tiro. I fucili possono essere recuperati dai robot di Stark che trovate nei vari avamposti.

Tutto quello che dovete fare dunque è atterrare dove ci sono le colonne di fumo viola, uccidere un qualsiasi robot e raccogliere la sua arma, quindi utilizzarla per fare danni a qualsiais cosa di muovi sulla mappa.

Dimostra il tuo valore raccogliendo Mjolnir come Thor

Per completare la Sfida vi basterà scegliere Thor come Skin, atterrare nei presso di Borgo Bislacco, dove vedete un cratere già dalla mappa, e interagire con il martello di Thor, semplice no? Sbloccherete così il martello da usare come Strumento Raccolta.

Visita contrassegni di Bifrost come Thor

Sfida molto semplice da completare, vi basterà nei panni di Thor scendere dove indicato nel video e il gioco è fatto.

Usa un’emote come Thor nelle rovine in cima a un monte

L’ultima Sfida di Thor è molto semplice e veloce, non dovete far altro che usare una qualsiasi Emote sul monte dove sono le rovine, presente nella parte più a Sud dell’isola, come mostrato nel video.

Visita l’ufficio di Jennifer Walter come Jennifer Walters

La Sfida in questione è molto semplice e veloce, non dovrete far altro che una volta ottenuto Jennifer e giungi al Livello 29 del Pass Battaglia, di usare il suddetto personaggio in una partita ed entrare nel suo ufficio, situato a Corso Commercio.

Elimina gli scagnozzi di Doctor Doom come Jennifer Walters

La Sfida in questione non può essere fatta in Rissa a Squadre, nei panni di Jennifer dovrete semplicemente eliminare 3 scagnozzi di Doctor Doom al Dominio di Doom.

Usa un’emote come Jennifer Walter dopo aver distrutto vasi

L’ultima Sfida per lo sblocco dello Stile She-Hulk per Jennifer, richiede di usare un’emote dopo aver distrutto un vaso. Il vaso in questione si trova a Sud della mappa, nei pressi di Brughiere Brumose, per la precisione al Campo Merluzzo.

Salva Groot alberello dal vivaio di Siepi d’Agrifoglio

Dopo aver raggiunto il livello 32 del Pass Battaglia, potrete cimentarvi nella nuova, rapida e intuitiva Sfida, nella quale dovrete salvare il Groot alberello per ottenerlo come Zaino.

Dove trovere le monete XP per la Settimana 1:

La Stagione 4 parte con ben 9 monete XP divise in viola, verdi e blu. Nel video a seguire vi riportiamo l’esatta posizione delle prime monete:

Guida per completare tutte le schede punti della Stagione 4:

Anche in questa Stagione sono disponibili le Schede Punti da completare, le quali invogliano il giocatore a passare più tempo possibile in gioco, oltre a dare una grossa mano nel caso in cui vogliate livellare velocemente nel Pass Battaglia.

Alcune Schede sono state prese dalla precedente Stagione, altre invece sono inedite. A seguire vi riportiamo il video, dove potete vedere quelle da noi scoperte e le segrete, dalle uccisioni con le varie armi ad azioni ben precise.

Guida ai Pesci: Dove e Come pescarli

La Stagione 4 di Fortnite ha portato in gioco 39 tipi di pesci da trovare e pescare. Avrete bisogno della giusta attrezzatura, dovrete conoscere il punto preciso e il momento esatto della giornata per trovarli tutti.

A seguire vi riportiamo il nostro video, dove vi mostriamo la posizione dei vari pesci, di cosa avete bisogno per pescarli e quando potrete farlo, oltre un Trucco per ottenere tutti i pesci senza essere disturbati dalla tempesta o altri giocatori.

Trova la schermata di caricamento presso un punto pattuglia Quinjet

La seconda Sfida di Wolverine richiede di trovare la schermata di caricamento, localizzata nei Quinjet, ossia negli aerei dei robot Starks. Quindi scendete dove vi è un focolare blu ed etnrate nel Jet per trovare la schermata di caricamento sulla destra, con la quale dovrete interagire.

Rimbalza su diversi giocattoli per cani nella Villa per formiche

Aggiunta di recente, da oggi la dimora di Ant-Man ha la sua Sfida. Per completarla vi basterà saltare sui giocattoli per cani che trovate all’esterno, interno e nel sottosuolo della dimora, come illustrato nel video.

Guida un motoscafo sotto ponti di colori diversi

La Sfida è molto semplice da completare, non dovete far altro che salire a bordo di un motoscafo e passare sotto 3 ponti colorati. Potete prendere in considerazione quelli situati nei pressi di Corso Commercio, Lago Languido e Scogliere Scoscese.

Danza in cima a diverse teste di Sentinel nel cimitero di Sentinel

Oltre a celare la Sfida segreta di cui vi abbiamo parlato tempo fa, le Sentinelle da oggi hanno una Sfida pubblica, la quale richiede semplicemente di ballare su 3 differenti teste.

Il cimitero delle Sentinelle è situato nei pressi dell’Autorità, potete vedere i grossi robot già dalla mappa, inconfondibili.

Esamina forzieri S.H.I.E.L.D nei Quinjet

I Quinjet sono protagonisti di una nuova Sfida con la Settimana 2, non dovete far altro che entrare al loro interno e aprire il grosso forziere, fate questo 7 volte per completare la Sfida.

Distruggi barche a Scogliere Scoscese

La Sfida richiede di distruggere 7 imbarcazioni a Scogliere Scoscese. Quindi scendete presso questa località e armati di piccone distruggete le barce.

Dove trovare le Monete XP della Settimana 2

Questa settimana ci sono altre 9 monete XP da trovare, 2 viola, 4 verdi e 3 blu. A seguire il video:

Pianta un seme in un’isola a forma di cuore come Groot

La prima Sfida di Groot vi chiede di piantare un albero sull’isola a forma di cuore che trovate nei pressi di Siepi d’Agrifoglio, quindi atterrate e interagite con la terra. Non dimenticate di usare la Skin di Groot.

Usa un’emote come Groot presso un monumento all’amicizia

La seconda Sfida di Groot vi chiede di usare un’emote nei panni di Groot nei pressi del monumento dell’amicizia che trovate a Spiagge Sudate, vicino il castello diroccato.

Visita la Caccia della pantera

La Sfida in questione è molto semplice da portare a termine, non dovrete far altro che atterrare dove c’è la grande pantera nera di Black Panther, nei pressi di Brughiere Brumose. Potete fare la sfida in qualsiasi modalità.

Elimina Iron Man presso le Stark Industries

La Sfida come quella del Doctor Doom, vi richiede di eliminare Iron Man, il nuovo nemico giunto in Fortnite con il recente aggiornamento. Iron Man è situato alle Stark Industries, non potete completare la Sfida in Rissa a Squadre. Tutto quello che dovete fare è di raggiungere la nuova località, ed eliminarlo.

Infliggi danno con pompe di benzina o taniche di carburante esplosive

La Sfida vi richiede di fare danni ai giocatori avversari utilizzando taniche di carburante o pompe di benzina. A voi la scelta, potete farlo in qualsiasi modalità di gioco.

Tutto quello che c’è da fare è di procurarvi una qualsiasi arma e di raggiungere una stazione di servizio, dopo di che attendere che un giocatore nemico sia nei paraggi e sparare alle pompe di benzina per farle esplodere.

In alternativa potete fare lo stesso ma utilizzando le taniche di benzina che possono essere recuperate in giro per la mappa.

A seguire un Trucco che potrebbe tornarvi utile per completare la Sfida:

Sfida Segreta – Discorso Gnomo – 25.000 XP

Con la Settimana 3 arriva una nuova Sfida Segreta in Fortnite, la quale vi ricompensa con 25.000 XP una volta completata, potete farla in qualsiasi modalità.

Tutto quello che c’è da fare è di atterrare o raggiungere la località dove gli gnomi si sono riuniti per un discorso. La località in questione è nella parte più a SUD della mappa, nei pressi di Brughiere Brumose.

Trova il Trofeo di Wolverine a Moli Molesti

La Sfida di Wolverine per la Settimana 3 della Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2, vi richiede di trovare il Trofeo di Wolverine a Moli Molesti. Il Trofeo si trova come anticipato dal nome della Sfida a Moli Molesti, per la precisione in una scatola in uno dei magazzini. A seguire vi riportiamo il video con l’esatta posizione:

Dove trovare le Monete XP per la Settimana 3

Questa settimana oltre le monete verdi, monete blu e monete viola, dovrete recuperare le monete oro. A seguire vi riportiamo la posizione di tutte le monete xp:

Sfida Segreta – L’evento dell’anno – 20.000 XP

La seconda Sfida Segreta della Settimana è molto semplice e veloce da completare, non dovrete far altro che atterrare all’Autorità, nei pressi di un nuovo cartello, dove troverete anche un gnomo ad attendervi.

Come sbloccare lo stile per il Trofeo di Wolverine

Se avete sbloccato il Trofeo di Wolverine, dovete sapere che esiste uno stile alternativo che potete sbloccare. Per ottenerlo non dovrete far altro che equipaggiare il Trofeo di Wolverine, dunque la testa mozzata della sentinella, e recarvi sul corpo senza testa della sentinella in questione, che potete trovare al cimitero delle sentinelle.

Visita una stazione meteorologica come Storm

La prima Sfida di Tempesta vi richiede di visitare nei panni di Tempesta, la stazione meteorologica, situata sulle montagne innevate nei pressi di Gattogrill. Potete fare la Sfida in qualsiasi modalità.

Vai sui Foschi Fumaioli nella Tempesta come Storm

La seconda Sfida di Tempesta vi richiede di entrare nella Tempesta come Tempesta e di usare poi uno dei due Fumaioli a Foschi Fumaioli per volare.

Usa un’emote come Storm al centro dell’Occhio della Tempesta

L’ultima Sfida di Tempesta richiede di usare un’emote come Tempesta nel centro della Tempesta. In altre parole come Tempesta dovrete raggiungere il centro del cerchio che compare sulla mappa dopo poco tempo, li troverete un simbolo con il fulmine da utilizzare come emote.

Come e Dove pescare il Flopper Venganza

Tra i pesci introdotti nella Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2, ve ne sono 2 molto rari, quello di Mida che non siamo ancora riusciti a trovarlo, e il Venganza. Nel video vi riportiamo come e dove pescarlo:

Distruggi Ingordi, Distruggi raccoglitori e Infliggi danni con i resti di un raccoglitore

Come dice il detto con il video che segue abbiamo preso 3 piccioni con una fava. 2 delle sfide richieste sono disponibili con la Settimana 4, mentre l’ultima con la successiva.

Non dovrete far altro che individuare gli Ingordi di Galactus, nei pressi degli stessi ci sono dei raccoglitori, una sorta di droni, quindi abbattene 20 per fare la prima Sfida, raccoglieteli quando sono a terra ed usateli per provocare danni, in questo modo completerete la seconda sfida, infine distruggete l’Ingordo.

Guida un’auto da Pantano Palpitante a Gattogrill in meno di 4 minuti senza uscire

La Sfida delle auto è tornata, questa volta dovrete percorrere il tragitto che va da Pantano Palpitante a Gattogrill in meno di 4 minuti e senza uscire dal veicolo, quindi assicuratevi che sia rifornito a dovere prima di salire, dopo di che usate il percorso mostrato nel video.

Hackera i robot di Stark alle Stark Industries

Sfida molto semplice e veloce, tuttavia la zona dove sorgono le Stark Industries pullula di giocatori, quindi dovrete fare in fretta a procurarvi delle armi, atterrare i robot e hackerarli.

Distruggi Vetrine del Collezionista alla Collezione

Sfida semplcissima e velocissima, vi basterà atterrare alla Collezione e distruggere i vetri. La Collezione si trova sui monti innevati nei pressi di Gattogrill.

Infliggi danno entro 10 secondi dal rimbalzare da un ombrello a Sabbie Sudate

Potete fare questa Sfida in qualsiasi modalità, tutto quello che dovete fare è atterrare a Sabbie Sudate e procurarvi delle armi, a questo punto appena vedete un giocatore avversario, saltate su un qualsiasi ombrello e quando atterrate fate danno entro 10 secondi.

Dove trovare la moneta xp oro per la Settimana 4

Se la moneta xp oro della scorsa settimana era alla Collezione, questa volta dovrete dirigervi alle Stark Industries. La moneta è dietro una porta che dovrete rompere nell’azienda, al piano superiore, nei pressi del forziere.

Dove trovare le monete XP viola per la Settimana 4

Questa settimana dovrete raccogliere 2 monete XP Viola, la prima si trova vicino Pantano Palpitante, su un piccolo isolotto dove troverete una vecchia casa, mentre la seconda si trova all’esterno del castello diroccato a Sabbie Sudate, su una roccia.

Decolla da tutte le mani di Sentinel senza toccare terra

La Sfida di Wolverine per la Settimana 4, richiede di saltare su tutte le mani delle sentinelle al cimitero delle sentinelle, nei pressi dell’Autorità, senza toccare terra. La Sfida potrebbe risultare ostica ma la pratica rende perfetti come si suol dire.

Dove trovare le monete XP Blu della Settimana 4

Questa settimana dovete recuperare 3 monete xp Blu, la prima situata nel Faro, in un oggetto che dovete distruggere appena entrate, la seconda nell’Autorità, in una scatola di cartone da distruggere, e la terza in una casetta in riva al lago, all’interno di alcune canoe.

Dove trovare le monete xp verdi della Settimana 4

Le Monete XP verdi per la Settimana 4 si trovano su un’altura nella parte più a Sud della mappa, sulla cima di uno dei monti innevati nei pressi di Gatto Grill, in una piccola isola vicino Foschi Fumaioli, e all’interno di uno degli edifici di Castello Corallo.

Fai un ballo robot stark

Sfida molto semplice e veloce da completare, non dovrete far altro che atterrare dove ci sono i robot della Stark Industries, abbatterli e hackerarli, infine usare un’emote per farli ballare.

Raccogli anelli fluttuanti a Castello Corallo

Gli anelli fluttuanti sono tornati, questa volta a Castello Corallo. Per completare la Sfida non dovrete far altro che raccoglieli, li trovate sui tetti degli edifici, adiacenti tra loro, come mostrato nel video.

Visita una statua di Doctor Doom come Doctor Doom

La prima Sfida di Doctor Doom richiede di visitare la statua di Doctor Doom al dominio Doom, utilizzando la Skin di Doctor Doom.

Visita un trono gigante come Doctor Doom

La seconda Sfida di Doctor Doom vi richiede di visitare il trono gigante con Doctor Doom, situato sui monti innevati, nei pressi di Gattogrill.

Usa un’emote come Doctor Doom durante una vittoria reale

L’ultima Sfida del Doctor Doom vi richiede di vincere una partita, in qualsiasi modalità, e di usare l’emote del Doctor Doom.

Individua un camion trasporti Trask

La Sfida di Wolverine #5 vi richiede questa settimana di localizzare il camion per il trasporto dei Mutanti, potete trovarlo a Nord del Dominio Doom.

L’indomani – Sfida Segreta

In questa Sfida Segreta non dovrete far altro che trovare gli gnomi da giardino, situati a Sabbie Sudate, sotto la scalinata in legno, come mostrato nel video che segue:

Il rifugio – Sfida Segreta

La seconda Sfida Segreta richiede di trovare il rifugio nascosto degli gnomi da giardino, è situato nell’edificio nei pressi della Foresta Frignante, come mostrato nel video a seguire:

Le Trappole – Sfida Segreta

L’ultima Sfida Segreta, che non può essere fatta in Rissa a Squadre, richiede di disinnescare le 5 bombe degli gnomi da giardino, potete trovarle nei seguenti luoghi:

  • Siepi d’Agrifoglio
  • Scogliere Scoscese
  • Brughiere Brumose
  • Foschi Fumaioli
  • Sabbie Sudate

A seguire il video con l’esatta posizione:

Usando un veicolo, salta attraverso il cerchio di fuoco a Borgo Bislacco

La Sfida è molto semplice e veloce, vi basterà atterrare a Borgo Bislacco e prendere un veicolo, dopo di che usarlo per saltare il cerchio di fuoco con la rampa.

Dove trovare le monete xp viola della Settimana 5

Questa settimana ci sono 2 monete XP viola da recuperare, la prima è situata nei pressi del Dominio di Doom, la seconda dove c’è il cimitero delle sentinelle.

Dove trovare la monete xp oro della Settimana 5

La moneta oro della settimana 5 è situata all’interno del furgone per il trasporto dei mutanti, lo stesso che vi farà completare la sfida della settimana di Wolverine.

Dove trovare le monete xp blu della Settimana 5

Questa settimana dovrete recuperare 3 monete blu, che si trovano nei seguenti luoghi:

  • Scogliere Scoscese
  • Tra Sabbie Sudate e Siepi d’Agrifoglio
  • Corso Commercio

A seguire il video con gli oggetit da distruggere:

Dove trovare le monete xp verdi della Settimana 5

Le monete verdi da prendere questa settimana sono 4, potete trovarle nei seguenti luoghi:

  • Sull’isolotto nei pressi di Siepi d’Agrifoglio
  • All’esterno della Foresta Frignante
  • Nei pressi del Dominio Doom, alla base delle Stark Industries
  • A Moli Molesti, sotto un furgone situato sulla spiaggia

A seguire il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • sfide schede punti stagione 4