Far Cry 5 Guida: Come ottenere la canna da pesca ed utilizzarla

In Far Cry 5 vi sono numerose attività nelle quali è possibile cimentarsi, tra cui caccia e pesca. Per la caccia basta disporre di una qualsiasi arma, per la pesca invece avrete bisogno della canna, scopriamo insieme come recuperarla ed utilizzarla.  

Prima di proseguire con la lettura, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord.

Come pescare in Far Cry 5

Per pescare avrete bisogno di una canna da pesca, nel gioco ve ne sono 4, acquistabili in negozio una volta sbloccate, portando a termine tutte le sfide di pesca, alcuni eventi o missioni legate ad un personaggio in particolare.

Inizialmente avrete accesso alla prima canna da pesca, la quale può essere ottenuta parlando con uno dei tanti personaggi che trovate in prossimità di un lago, caratterizzato dall’icona di una pistola, è un venditore comune, il quale vende armi ed oggetti di vario tipo, tra cui le canne da pesca.

Se avete il denaro richiesto, il quale varia a seconda della canna, potete acquistarla. Una volta ottenuta, potete utilizzarla infinite volte ricorrendo alle esche in dotazione, selezionabili dal menù delle armi.

Attivando la ruota delle armi e premendo il dorsale destro, passerete alla ruota degli oggetti, dove troverete sia la canna che le esche, selezionabili con Y o triangolo.  Scelta l’esca, vi basterà premere il dorsale destro per lanciare l’esca in acqua e il sinistro per ritirarla verso di voi, in modo da attirare i pesci.

Quando avvertirete una lieve vibrazione nel controller, premete il dorsale destro per catturare il pesce e successivamente il sinistro per ritirare la lenza. Potete vendere i pesci presso uno dei tanti negozi, ricevendo del denaro. Inutile dire che la somma ricevuta varia a seconda del tipo di pesce e del peso dello stesso.

La lenza può rompersi durante la pesca, ma non temete, potete utilizzare la stessa canna da pesca all’infinito, non dovrete spendere del denaro. Un consiglio che vogliamo darvi è quello di ritirare la lenza con il pesce abboccato nella direzione opposta a quella del pesce, se la lenza sta per rompersi, lasciate la presa a riprendetela dopo pochi secondi, fino a quando non catturerete il pesce.  Potete sempre tenere sotto controllo il colore della lenza per capire quando sta per rompersi.