Come giocare Minecraft senza spendere nulla

Come Giocare a Minecraft Gratis

Hai sempre desiderato provare Minecraft senza spendere nulla? Sappi che Microsoft e Mojang hanno messo a punto varie opzioni per permettere ai giocatori curiosi di esplorare il mondo dei blocchi senza alcun costo. Ecco come fare!

Minecraft Classic: La Versione Originale nel Browser

Forse non tutti sanno che il team di sviluppo di Minecraft ha creato una versione gratuita giocabile direttamente dal browser. Si tratta di Minecraft Classic, un’edizione lanciata in occasione del decimo anniversario del gioco. Questa versione ripropone l’esperienza originale in modalità Creativa, con accesso a 32 tipi di blocchi.

La modalità Creativa consente la massima libertà di creazione, senza limiti nell’uso dei blocchi. Per accedere a Minecraft Classic, visita il sito ufficiale. Tieni presente che i progressi non sono salvabili e verranno persi quando chiudi la pagina. Un aspetto interessante è la possibilità di giocare in multiplayer online, invitando fino a nove amici con un semplice link.

Demo a Tempo Limitato su Diverse Piattaforme

Se stai cercando di provare Minecraft su console o dispositivi mobili, Mojang ha messo a disposizione demo gratuite scaricabili. La Minecraft: Java Edition è disponibile per PC, mentre su altre piattaforme, come PS4 e dispositivi Android, è possibile scaricare la versione standard. Queste demo offrono un periodo di gioco limitato, in genere intorno a un’ora e mezza, ma ti permetteranno di scoprire l’esperienza di gioco senza limitazioni particolari.

Ecco i link per le demo su diverse piattaforme:

  • Demo a tempo di Minecraft per PS4 sul PlayStation Store
  • Demo a tempo di Minecraft su Google Play Store per smartphone e tablet Android
  • Pagina con gli installer della demo di Minecraft: Java Edition per Windows, Linux e MacOS

Xbox Game Pass e PC Game Pass

Sebbene non sia una soluzione gratuita, l’abbonamento ai servizi di Microsoft offre un’opportunità eccezionale per giocare a Minecraft senza costi aggiuntivi. Gli abbonati a Xbox Game Pass, PC Game Pass o Xbox Game Pass Ultimate possono scaricare e giocare sia a Minecraft che ai suoi spin-off, come Minecraft Legends, Minecraft Story Mode e Minecraft Dungeons. Tuttavia, tieni presente che Minecraft non è disponibile su Xbox Cloud Gaming e non può essere giocato in streaming con la versione Ultimate del servizio.

Hai diverse possibilità per provare Minecraft senza pagare. Che tu scelga di sperimentare la versione originale nel browser, di giocare demo a tempo limitato o di usufruire di abbonamenti ai servizi Microsoft, l’esperienza di Minecraft è a portata di mano. Scopri il mondo dei blocchi, crea, esplora e lasciati affascinare dall’universo di gioco unico di Minecraft.