Come condividere Giochi tra due PS4 o PS5

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 12-10-2021 8:36 Aggiornato il: 12-10-2021 9:30

Volete giocare con un parente, amico o partner allo stesso gioco su PS4 o PS5 utilizzando due console differenti ed evitando il doppio acquisto? Allora siete nel posto giusto perchè oggi vi spiegheremo come condividere giochi tra due PS4 o PS5, attraverso una procedura legale, sicura e funzionante, permessa dalla stessa Sony, dunque nulla di illecito ma che potreste non conoscere.

Come condividere giochi su PlayStation

Sia su PS4 che PS5, è possibile condividere giochi, in questo modo soltanto uno dei due utenti acquisterà il gioco, l’altro potrà usufruirne gratuitamente o come spesso accade pagando la metà. Se ad esempio volete dividere il costo di un gioco con qualcuno, che si tratti di un titolo singolo o multiplayer, grazie alla procedura che vi illustreremo quest’oggi potrete farlo.

Vi è mai capitato di trovare su eBay o altrove account in vendita? Il discorso è lo stesso, con la differenza che in questo caso condividerete l’account con qualcuno di fidato da cui riceverete allo stesso tempo il suo account. Assicuratevi quindi di fare la procedura solo con qualcuno di cui vi fidate, come un parente, partner o amico da tempo.

Il consiglio è quello di farlo personalmente, in questo modo l’altro non vedrà la vostra password e non potrà di conseguenza cambiarla, invece che condividere l’account online.

Condividere Giochi su PS5

  1. Con il vostro account sulla PS5 del vostro amico, parente o partner andate nelle Impostazioni
  2. Premete X su Utenti e Account
  3. Andate su Altro
  4. Premete X su Condivisione console e riproduzione offline
  5. Premete X su Abilita
  6. Fate la stessa cosa con l’account del vostro amico,parente o partner sulla vostra PS5

Condividere Giochi su PS4

  1. Con il vostro account sulla PS4 del vostro amico, parente o partner andate nelle Impostazioni
  2. Premete X su Gestione Account
  3. Premete X su Attiva come PS4 principale
  4. Premete X su Attiva
  5. Fate la stessa cosa con l’account del vostro amico,parente o partner sulla vostra PS4

Grazie a questo metodo potete condividere giochi e PlayStation Plus, ma ci tieniamo a precisare che solo il proprietario dell’abbonamento potrà riscattare i giochi gratis, l’altro invece avrà comunque la possibilità di giocare online gratis. Acquistare account PlayStation è illegale, ci teniamo a precisarlo, dunque anche se al momento non rischiate ban, non è una pratica approvata da Sony.

L’intento di tale procedura, un pò come avviene con la condivisione di account Netflix è quello di permettere a due persone appartenente allo stesso nucleo famigliare, disponendo di due console diverse, di accedere allo stesso gioco evitando il doppio acquisto o abbonamento, l’uso diverso dal suddetto scopo non è approvato.

Con la procedura indicata una volta impostato l’account non avrete più bisogno dello stesso, nel senso che lo lascerete su console ma non dovrete utilizzarlo, potrete giocare con il vostro a tutti i giochi acquistati dall’account condiviso, quindi ciò che comprerete voi sarà accessibile sull’altra console e viceversa.

In questo modo potete giocare ad un titolo multiplayer con una sola copia oppure a tutti i giochi singoli acquistati in comunione o dall’altro account.

Sapevate che è possibile condividere giochi Xbox e condividere giochi Switch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • come condividere account playstation
  • passare licenze ps4