Tra le carte che è possibile ottenere nell’Arena 1 di Clash Royale, vi è il Barile Goblin, una carta che può sembrare innocua e debole, ma che se utilizzata con saggezza, può darvi delle grandi soddisfazioni e risultati.
Entra a far parte della nostra community su Discord
Come e Quando usare il Barile Goblin in Clash Royale
Come suggerisce il nome stesso della carta, si tratta di un Barile contenete fino a 3 goblin, scagliabile in un qualsiasi punto dell’arena, un pò come accade con frecce, palla di fuoco e molte altre che analizzeremo nel corso del tempo.
Il vantaggio del Barile Goblin, risiede nel fatto che, oltre a fungere da diversivo, vi consente, nonostante la debolezza dei Goblin, di privare una delle torri della sua energia, mentre impegnata nell’attacco di altre unità.
In altre parole, i vantaggi nell’uso della suddetta carta sono:
- Ha un costo di evocazione di circa 3 elisir
- Può essere scagliata in un qualsiasi punto della mappa, utile per danneggiare una delle torri
- Se associata da altre carte, può risultare fatale per l’avversario
I lati negativi sono:
- Nonostante avete a disposizione 3 goblin, i loro attacchi sono deboli rispetto altre carte, per tanto è bene potenziare la carta ogni volta che è possibile farlo
- I goblin possono essere uccisi con estrema facilità
Uno dei migliori modi per usare la suddetta carta, almeno nelle prime Arene, è quello di lanciarla sul campo di battaglia per dare il colpo di grazia ad una delle torri o per agevolare le altre carte da voi evocate, nella distruzione della torre che avete preso di mira.
Personalmente, utilizzo la suddetta carta con i vari abbinamenti:
- Barile Goblin + Principe
- Barile Goblin + Mini P.E.K.K.A
- Barile Goblin + Orda di scheletri
- Barile Goblin + Cucciolo di drago
- Barile Goblin + Valchiria
- Barile Goblin + Cavaliere
Se avete le carte citate, potete mettere l’avversario in seria difficoltà, a patto che rispettiate i seguenti punti:
- Livellate tutte le carte citate il più che potete
- Lanciate il Barile solo dopo che una delle carte ha raggiunto la torre ed iniziato l ‘attacco, altrimenti rischierete di perdere i Goblin fin da subito
- Attendete il caricamento dell’elisir per l’evocazione di 2 o 3 carte
Il Barile Goblin ha un raggio d’azione di 1,5, e a seconda del potere della carta vanta specifiche differenti, nel primo livello avrete a disposizione 3 Goblin con le seguenti caratteristiche:
- Punti ferita: 128
- Danno: 75
- Velocità colpi: 1,1 sec
- Bersagli: Terra
- Velocità: Molto Rapida
Come avete potuto vedere, si tratta di una carta rapida nell’attacco ma dai punti ferita e danni non soddisfacenti, livellatela per migliorarla! Potete ottenere la carta sia tramite l’acquisto nel negozio, quando disponibile, che con i Bauli Clash Royale.