Assassin’s Creed Valhalla Guida Completa: Trucchi e Soluzioni

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-11-2020 11:20 Aggiornato il: 23-11-2020 11:28

Assassin’s Creed Valhalla è alle porte oramai, nell’attesa abbiamo preparato per voi la Guida Completa che aggiorneremo nel tempo con nuovi Trucchi e Soluzioni. Se avete deciso di acquistare il gioco potrebbe tornarvi utile.

Avete già letto la nostra Recensione di Assassin’s Creed Valhalla?

Come sbloccare il balzo della fede

Iniziamo da un’azione che negli Assassin’s Creed è stata bene o male presente fin da subito, in Valhalla dovrete sbloccarla, ci stiamo riferendo al balzo della fede.

Per sbloccare il balzo della fede in Assassin’s Creed Valhalla dovete prima di tutto proseguire con la storia, giungendo in Inghilterra, continunando a svolgere missioni fino a quando non potrete migliorare l’insediamento.

Tra gli edifici migliorabili vi è quello legato alla quest Al servizio della Luce. Quindi procuratevi i materiali necessari per costruire l’edificio ed avviare la missione, potete ottenere i materiali dalle razzie. La quest vi porterà a fare la conoscenza di Hytham, un membro della Confraternita degli Assassini, il quale vi ricompenserà con un dono, ossia il balzo della fede.

Seguitelo fino al luogo indicato, dopo di che lanciatevi di sotto e il gioco è fatto.

Come sbloccare le Abilità

In Assassin’s Creed Valhalla non solo potete ottenere nuovi talenti con i punti esperienza guadagnati dal completamento delle missioni, ma anche sbloccare delle abilità.

Le abilità possono essere ottenute raccogliendo appositi documenti sparsi per il mondo di gioco. Quando vedete l’icona di un documento o una luce oro, precipitatevi sul posto perchè potreste imbattervi in un forziere o altare con una nuova abilità.

Ci sono 22 abilità in totale, di cui 11 con l’arco e 11 con le armi da mischia, nonostante siano così numerose potete equipaggiarne solo 8 per volta, dunque 4 per tipo.

Come aprire i forzieri chiusi a chiave

Esplorando gli scenari vi capiterà a volte di imbattervi in forzieri o bauli chiusi a chiave, come fare per aprirli? Spesso sono presenti nei luoghi soggetti a razzie, di conseguenza per aprirli dovete procurarvi le chiavi eliminando appositi nemici, contrassegnati dalla medesima icona.

Nei forzieri chiusi a chiave oltre materiali pregiati, potreste trovare anche degli equipaggiamenti esclusivi, assicuratevi di aprirli tutti per ottenere il necessario per sopravvivere al meglio nel mondo di Valhalla. Se vi imbattete in porte chiuse a chiave il discorso è lo stesso, anche se a volte alcune porte sono aggirabili semplicemente trovando un ingresso alternativo.

Come razziare per ottenere materiali ed espandere l’insediamento

La meccanica principale che contraddistingue Valhalla dagli altri capitoli, risiede nelle razzie. Potete mettere a ferro e fuoco i villaggi per ottenere il materiale necessario per espandere il vostro insediamento, oltre naturalmente migliorare gli equipaggiamenti.

Le razzie funzionano in questo modo. Nella mappa troverete delle icone rossastre rappresentanti delle asce da guerra, ciò significa che in quel luogo potete avviare una razzia. Quindi per razziare i villaggi vi sono sostanzialmente due modi:

  • Arrivate per nave e premete l’apposito pulsante quando compare la scritta razzia
  • Visitate i villaggi da soli e poi richiamate la ruota con l’apposito tasto, scegliendo dalla stessa l’icona della razzia per contattare i rinforzi

Una razzia viene completata una volta che avrete aperto tutti i forzieri, eliminati i nemici e in alcuni casi incendiato gli edifici. Le razzie sono molto importanti per il recupero delle risorse.

Come sbloccare i Talenti

Come anticipato, non vi sono solo le abilità ma anche i talenti da sbloccare, i quali sono molo più semplici da ottenere ma ovviamente necessitano di tempo. Per ottenere nuovi talenti dovrete acquistarli con i punti ottenuti livellando.

Come livellare in Assassin’s Creed Valhalla? Semplice, portando a termine le missioni primarie e secondarie. Vi accorgerete di quanto sia semplice e veloce ottenere 2 punti per volta da spendere per lo sblocco dei talenti.

I talenti sono davvero numerosi e racchiusi in varie costellazioni, dove al loro interno vi è almeno un’abilità speciale da ottenere, ed una serie di miglioramenti per il protagonista, come incremento della resistenza, forza, agilità e cosi via dicendo. Per vostra fortuna potete decidere di ritirare i punti spesi in qualsiasi momento per distribuirli nuovamente.

Come sbloccare la mappa e usare il viaggio rapido

Anche in Valhalla vi è la possibilità di viaggiare velocemente da un luogo all’altro, ma naturalmente tale azione non è presente fin da subito. Una volta raggiunti i vari punti di interesse, che siano panoramici, villaggi o negozi, potete usarli per viaggiare rapidamente.

I viaggi rapidi sono gratis, non spenderete nè risorse, nè denaro o altro, potete spostarvi in qualsiasi momento. Il nostro consiglio naturalmente è quello di sincronizzarvi nei luoghi la cui icona è un’acquila, perchè vi permetteranno di teletrasportarvi di regione in regione, evitandovi lunghe passeggiate, cavalcate o traversate.

Come anticipato nella nostra Recensione, in Assassin’s Creed Valhalla vi sono diverse mappe da esplorare, le quali ovviamente sono inizialmente oscurate, spetterà a voi scoprirle in modo graduale. Vi sono sostanzialmente due modi per rivelare parti della mappa:

  • Visitando i luoghi manualmente
  • Avviando la sincronizzazione presso gli appositi punti panoramici

La sincronizzazione in questi punti oltre a rendere visibile parte della mappa, possono essere usati come anticipato per viaggiare rapidamente.

Guida al finale segreto

In Assassin’s Creed Valhalla vi è un finale segreto da sbloccare, per ottenerlo dovete recuperare tutti i frammenti o anomalie del’Animus come segue:

  1. Recatevi nell’area a nord-est della Norvegia, verso le montagne di Hordafylke, sulla vetta troverete ciò che cercate
  2. Nell’Anglia Orientale, troverete il frammento nei pressi del Lago Needham
  3. A Ravensthorpe, una volta raggiunta la suddetta località recatevi a Sud
  4. A Briudun Hill raggiungete le macerie che si trovano nei pressi di Snotinghamscire
  5. Raggiungete le Montagne di Sciropescire
  6. Raggiungete le Montagne di Hamtunscire, situate a SUD del Wessex
  7. Nella Regione di Lincolnshire, raggiungete le rovine della Basilica
  8. Nella Regione di Ervicscire raggiungete Thornburg Henges
  9. Raggiungete il Lago di Oxenforscire
  10. L’ultimo si trova a Seven Sisters

Ogni volta che vi recherete in uno dei luoghi indicati, interagite con il frammento e completate la sezione di parkour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Assassins creed vallalha soluzione