Apex Legends: Guida ai Metalli Creazione e Microtransazioni

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 11-02-2019 17:38

Il gioco del momento è indubbiamente Apex Legends, sopratutto su Twitch, il nuovo Free to Play Battle Royale di Respawn Entertainment (autori di Titanfall). Come ogni Free to Play, anche Apex Legends è scaricabile e giocabile gratuitamente ma include le microtransazioni, con le quali è possibile ottenere oggetti cosmetici, skin e molto altro a pagamento.

Come funzionano le microtransazioni in Apex Legends

In Apex Legends avrete spesso a che fare con gli Apex Coin, con i quali è possibile acquistare dei pacchetti chiamati Apex Pack, contenenti oggetti di vario tipo. Livellando è possibile ottenere un massimo di 45 pacchetti, i quali vengono distribuiti dai livelli 1-100, dopo di che dovrete mettere la mano al portafoglio come si suol dire, se volete altri pacchetti. 

I costi sono i seguenti:

  • 1.000 Monete Apex – 9.99 euro
  • 2.000 Monete Apex +150 bonus – 19.99 euro
  • 4.000 Monete Apex +350 bonus – 39.99 euro
  • 6.000 Monete Apex +70 bonus – 59.99 euro
  • 10.000 Monete Apex +1.500 bonus – 99.99 euro

Aprendo i pacchetti avrete la possibilità di ottenere oggetti rari, epici o leggendari, quest’ultimo naturalmente con una percentuale inferiore rispetto i precedenti. A differenza di altri giochi, in Apex Legends non troverete i cosiddetti doppioni nei pacchetti, in questo modo riceverete sempre nuovi oggetti oppure Metalli Creazione di pari valore. 

Avete la possibilità di ottenere almeno un oggetto leggendario aprendo fino ad un massimo di 30 pacchetti, in questo modo eviterete di spendere all’infinito per avere un oggetto, grazie alla cosiddetta protezione anti sfortuna. 

Come scaricare il Free to Play Apex Legends su PC, PS4 e Xbox One

Oltre gli Apex Coin o Moneta Apex avete la possibilità di accumulare Token Leggenda e Metalli Creazione, questi ultimi utilizzabili per la creazione di skin per armi ed equipaggiamento. Come accade in altri Free to Play con microtransazioni, anche in Apex Legends è presente un negozio che si aggiorna settimanalmente con nuovi prodotti esclusivi. 

Vi sono oggetti in evidenza, esclusivi e leggendari, quest’ultimi acquistabili con i Token di cui vi abbiamo appena parlato. Per quanto riguarda invece i Metalli Creazione, sono indispensabili se volete craftare skin e quanto altro ancora.

A seconda dell’oggetto desiderato cambia anche il numero di Metalli Creazione richiesti.     

  • Oggetti comuni = 30 Metalli Creazione
  • Oggetti rari = 60 Metalli Creazione
  • Oggetti epici = 400 Metalli Creazione
  • Oggetti leggendari = 1.200 Metalli Creazione 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • apex