WINDOWS VPS – guida all’utilizzo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-04-2020 6:53 Aggiornato il: 27-04-2020 11:41

Avete mai sentito parlare di VPS o state cercando in rete un buon servizio? In questo articolo vi daremo tutte le informazioni di cui avete bisogno. Una VPS  o Virtual Private Server, un’istanza usata in ambito informatico che permette di essere eseguita in ambiente virtuale. Esistono numerosi servizi che offrono questa possibilità, ma oggi vi parleremo di una in particolare che arriva dalla Francia e si chiama IKOULA.

Come funziona una VPS IKOULA

IKOULA è un hosting provider attivo dal 1998 che lavora su Asia, Stati Uniti e Europa e offre numerosi servizi che vanno dall’Hosting Web a gestione di Cloud e a server dedicati. Inoltre ha un’ottima assistenza grazie al team di supporto multilingue con una gestione dei problemi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, possiede vari Data Center in Europa e filiali sia in Spagna che nei Paesi Bassi.

Acquistando un VPS Windows avrete un sistema che potrete gestire tramite pannello di controllo, configurare il numero dei processori, la grandezza della memoria RAM, impostare uno STORAGE da utilizzare in GB, settare le istanze mensili e molto altro ancora. Per quanto riguarda appunto le istanze, a seconda del pacchetto che sceglierete, potrete gestire varie funzionalità e traffico illimitato

Una volta selezionata l’offerta che più si adatta alle vostre esigenze avrete a disposizione:

  • Pannello di controllo: Tramite cui effettuare scansioni, visualizzare statistiche di utilizzo, e accedere alla cronologia delle vostre attività
  • Sezione backup: Tramite cui potrete creare velocemente copie di sicurezza del vostro disco virtuale
  • Snapshot: Tramite cui potrete aggiornare il vostro sistema.

Nell’offerta che sceglierete, i parametri che influiscono sul costo sono:

  • Processore
  • Storage
  • Memoria RAM
  • Larghezza di Banda

Inoltre potrete aggiungere nel pacchetto l’abbonamento mensile di assistenza tecnica, tramite cui avrete un maggiore sostengo sulle funzionalità del servizio acquistato da parte del team di IKOULA.

Per maggiori informazioni su WINDOWS VPS, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale ikoula.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato