E’ uscito “The Sims 4: Get Together”: club, sfide, caffè e rovine ricche di misteri

Spiagge, bar, caffetterie, discoteche, sfide di danza e misteri da risolvere. Ci siamo. Annunciato da tempo, è finalmente uscito l’8 dicembre “The Sims 4: Get Together!”, l’ultimo capitolo di The Sims serie di videogiochi di simulazione ideati da Will Wright, sviluppati da Maxis e distribuiti da Electronic Arts, facenti parte della più vasta gamma Sim.

thesims4

L’espansione, approdata sui computer nel giorno dell’Immacolata, ha introdotto diverse novità adibite all’unione e allo svago collettivo dei Sims. La location è una città di nome Windenburg, un piccolo centro abitato ispirato allo stile europeo, simile ai borghi inglesi o alle piccole cittadine rurali dell’Austria. Le nuove ambientazioni creano un’atmosfera tipicamente europea dove lo stile antico si mescola con quello moderno. L’espansione introduce infatti numerose attività che si rifanno proprio a quelle praticate dai giovani in vacanza in queste piccole città: dal falò sulla spiaggia ai numerosi giochi nei pub, dai bar alla discoteca fino alle rovine ricche di misteri tutti da svelare.

Leggi anche Trucchi The Sims 4: Codici, Aiuti e Consigli

In Get Together troviamo tre nuovi luoghi speciali, due nuovi tipi di ambientazioni e alcuni cambiamenti ai bar. Tra questi notiamo alcuni posti speciali come “La tenuta Von Infesta”, una storica e incantevole proprietà con giardino che è stata preservata come famoso museo e attrazione turistica; “Le Scogliere”: isola appartata è un luogo pittoresco e dimenticato che è perfetto per un gruppo di Sims che vi si voglia rifugiare indisturbato; e infine la “Caffetteria” molto simile a Starbucks. Presenti anche nuove abilità di ballo e mixaggio da Dj, dove l’utente potrà entusiasmare la folla alla console oltre a sfoggiare le proprie qualità di ballerino sulla pista. Oltre a questo, si potrà vivere all’insegna di sfide a biliardino, a freccette o divertendosi con giochi come i tuffi a bomba nella nuova piattaforma per tuffi.

Con questo nuovo capitolo l’utente potrà inoltre creare club per i Sims in cui stabilirà le regole, avrà la possibilità di ideare i look e di personalizzare i ritrovi. Durante questi ultimi, i Sims di ogni club rispetteranno le regole stabilite dal giocatore, indipendentemente dal modo in cui si comportano di solito, offrendo così la possibilità di giocare in modi nuovi. I Club da esplorare sono numerosi e, giocando, sarà possibile sbloccare vantaggi come segrete strette di mano, accrescimento di abilità e molto altro ancora.

La nuova espansione, così come voluta dagli ideatori, segue dunque le ultimissime tendenze diffuse tra i più giovani a cui la Electronic Arts, produttrice di The Sims, deve il suo successo. Successo che ha permesso alla società californiana leader nel settore dei videogiochi di chiudere il primo trimestre dell’anno con un fatturato di 2,38 miliardi. E le azioni continuano a salire. Il valore di una singola azione della Electronic Arts, o meglio il valore di scambio della singola azione, è valutato a oggi 70.79 dollari, in crescita del +2,55, e gli analisti prevedono un aumento fino ad 80 dollari.