P·O·L·L·E·N: Una nuova avventura per la realtà virtuale arriva su STEAM

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 06-10-2015 13:27 Aggiornato il: 21-08-2018 13:40

Ispirato ai classici della fantascienza Solaris, 2001: Odissea nello spazio e Moon, il gioco sarà disponibile a inizio 2016 per Windows PC con il supporto per Oculus Rift e HTC Vive, mentre nel corso dell’anno arriverà anche per PlayStation VR

Helsinki, Finlandia – 5 ottobre 2015 – Mindfield Games, uno studio specializzato in giochi per la realtà virtuale, ha svelato oggi la timeline alternativa e un nuovo trailer di gioco di P·O·L·L·E·N™, la sua avventura esplorativa in prima persona per realtà virtuale ambientata su Titano, il sesto e più grande satellite di Saturno. La timeline alternativa di P·O·L·L·E·N avrà inizio dopo il mancato assassinio del Presidente Kennedy, quando gli scienziati spaziali sovietici e della NASA decideranno di collaborare per costruire una base permanente su Titano. Inoltre, lo studio ha anche annunciato il lancio della campagna Steam Greenlight di P·O·L·L·E·N, che consentirà alla community di Steam di votarlo, visitando la paginahttp://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=527788650

Picture1

P·O·L·L·E·N è uno spettacolare thriller psicologico in prima persona, dove ogni elemento è interattivo. Tutti gli oggetti e i dispositivi presenti nel gioco possono essere raccolti o attivati, mentre alcuni hanno anche funzioni secondarie o caratteristiche nascoste”, ha dichiarato Olli Sinerma, Cofondatore di Mindfield Games. “Il gioco è stato ottimizzato per offrire la migliore esperienza in prima persona al lancio dei primi dispositivi di realtà virtuale, ma non vediamo l’ora di scoprire come i giocatori affronteranno la nostra storia, cercando di svelare il mistero della Stazione di ricerca M”.

Ispirato a classici della fantascienza, come Solaris, 2001: Odissea nello spazio e Moon, ma anche ad alcune avventure grafiche, come Gone Homee The Dig, P·O·L·L·E·N è un gioco di esplorazione spaziale in prima persona ambientato su Titano, l’unica luna nel sistema solare dotata di un’atmosfera e di ampi mari liquidi, in grado di ospitare la vita. P·O·L·L·E·N. consente al giocatore di vestire i panni di un tecnico spaziale in un mondo completamente interattivo, dove ogni oggetto ha una propria funzione e azione.

La timeline alternativa di P·O·L·L·E·N inizia nel 1963, dopo il fallito assassinio del Presidente Kennedy. Negli anni ’70, i ricercatori spaziali sovietici e della NASA decidono di collaborare per realizzare una base permanente su Titano. La tecnologia spaziale continua a evolversi molto rapidamente e, grazie a invenzioni come l’antigravità, è ora possibile inviare facilmente in orbita qualsiasi mezzo. La Rama Industries è una delle tante organizzazioni che sta cercando di espandere i confini attuali dell’umanità. Nonostante alcune difficoltà, ha deciso di continuare a cercare nuove opportunità nello spazio. Di recente, alcune straordinarie scoperte sul satellite di Saturno, Titano, hanno spostato l’intera attenzione sulla stazione spaziale “M”. Qui, una squadra di cinque ricercatori lavora da circa un anno, ampliando la base e conducendo alcune ricerche, il tutto fino a due mesi fa, quando uno dei tecnici è misteriosamente scomparso in quello che in apparenza è sembrato un incidente di lavoro. Ora hanno bisogno di trovare un sostituto.

Riuscirai a svelare i segreti di Titano?

P·O·L·L·E·N sarà disponibile per PC a inizio 2016 e supporterà HTC Vive, OSVR e Oculus Rift, oltre agli schermi tradizionali, ma nel corso dell’anno, P·O·L·L·E·N arriverà anche per PlayStation® 4 con il supporto per PlayStation VR.

Visita il sito web: www.pollengame.com

Seguici su Twitter: @Mindfield_Games

Seleziona “Mi piace” su Facebook:  https://www.facebook.com/mindfieldgames

Mindfield Games Ltd.

Mindfield Games è uno studio di sviluppo indipendente con sede a Helsinki, in Finlandia, specializzato nella realtà virtuale. Il team è formato da undici veterani del settore, che in precedenza hanno lavorato allo sviluppo di titoli PC, console e mobile per società del calibro di Remedy, Rovio, Housemarque e Redlynx/Ubisoft.

Il primo titolo di Mindfield Games, il gioco di avventura in prima persona P·O·L·L·E·N., sarà disponibile per PC nel primo trimestre del 2016, ottimizzato per la realtà virtuale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato