Zelda Breath of the Wild – La Ballata dei Campioni: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 15-12-2017 10:11 Aggiornato il: 28-05-2018 11:32

Dopo le  Le Prove Leggendarie, primo DLC di Zelda Breath of the Wild che abbiamo recensito per voi tempo fa, è il turno della Ballata dei Campioni, disponibile di recente tramite l’eShop.

Zelda Breath of the Wild – La Ballata dei Campioni Recensione

Come accadeva con le Prove Leggendarie, anche nella Ballata dei Campioni, tutti gli eventi legati al DLC, si svolgono prima della battaglia finale contro Ganon. La Ballata dei Campioni inizia dopo aver domato il quarto e ultimo colosso, per tanto assicuratevi di essere giunti quasi al termine dell’avventura principale, prima di acquistare il contenuto aggiuntivo.

Giunto sul luogo indicato, Link potrà raccogliere un’arma molto particolare, dotata di 4 punte, una per ogni singolo campione, la quale, una volta ottenuta ed equipaggiata, consente di partecipare ad una nuova e impegnativa sfida, eliminare gruppi di nemici avendo a disposizione un solo cuore a metà, il che significa ritrovarsi di fronte al gameover al primo colpo subito, ma allo stesso tempo eliminare i nemici con un singolo attacco.

Il DLC non aggiunge solo questa sfida impegnativa, ma 12 nuovi sacrari da scoprire e completare, allo scopo di ottenere laute ricompense. Dopo aver sconfitto i 4 colossi ed aver acquistato questo nuovo DLC, presso l’ubicazione degli stessi, è possibile imbattersi in statue sulle quali sono incise delle mappe, che  consentono di seguire le antiche gesta dei campioni, partecipando a prove leggendarie.

Conclusi i 12 sacrari (3 per ogni campione), dovremo nuovamente sconfiggere i boss celati all’interno dei colossi, con un equipaggiamento predeterminato, con la possibilità (per nostra fortuna), di utilizzare le abilità acquisite in precedenza.

Per ogni Boss sconfitto, viene sbloccato un frammento della Ballata dei Campioni, da cui il DLC prende il nome, la quale narrerà le gesta degli eroi scomparsi oltre un secolo fa.

Tra le novità, oltre la possibilità di esplorare Hyrule a bordo di una moto, vi è la possibilità di cimentarsi contro un Colosso inedito, oltre l’aggiunta di contenuti inediti tra armamenti, capi d’abbigliamento ed altro ancora.

Se avete portato a termine la storia principale e il primo DLC, non potete lasciarvi sfuggire questa nuova, impegnativa e longeva espansione, la quale aggiunge 12 sacrari, un nuovo colosso, nuovamente le boss fight contro i colossi principali, una sfida che prevede l’eliminazione dei nemici dai vari accampamenti e la gesta dei 4 campioni.

Assicuratevi prima di cimentarvi nel nuovo DLC, di disporre dell’equipaggiamento necessario, oltre ad un numero sufficiente di stamina e cuori, i quali, possono essere ottenuti, dal completamento dei sacrari, parlando successivamente con la statua che trovate in ogni villaggio del gioco.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare le nostre Guide di ZELDA BREATH OF THE WILD

Zelda Breath of the Wild – La Ballata dei Campioni GAMEPLAY TRAILER

8.8

Grafica
9.0
90%
Gameplay
9.5
95%
Sonoro
8.8
88%
Longevità
8.5
85%
Trama
8.0
80%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato