Unruly Heroes: Recensione,Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 29-05-2019 7:40 Aggiornato il: 29-05-2019 8:03

Quest’oggi vi porteremo in oriente con la Recensione di Unruly Heroes, che abbiamo avuto modo di provare su Xbox One, il quale riprende lo stile grafico e tecnico proposti con la nuova generazione di giochi su Rayman.

Unruly Heroes Recensione

Unruly Heroes narra la storia del re scimmia Sun Wukong e dei suoi 3 compagni di avventura, alla ricerca dei frammenti di una pergamena magica in grado di bandire un pericoloso demone.

27 i livelli a scorrimento multi direzionale, con uno stile grafico 2D pittoresco. Il gioco ci permette di impersonare 4 eroi simultaneamente grazie alla co-operativa, con la possibilità di alternarli in giocatore singolo, passando da uno all’altro con la pressione di un apposito tasto.

Ogni personaggio è dotato di abilità ed equipaggiamenti unici, da utilizzare a proprio vantaggio per superare i tanti ostacoli, enigmi e pericoli durante il cammino. Oltre Sun Wukong munito di un bastone allungabile, troviamo il monaco Sanzang, il maiale umanoide Kihong e il forzuto Sandmonk.

Sun Wukong è abile nel combattimento dalla distanza, può scalare le pareti e utilizzare il bastone come ponte per attraversare burroni e non solo, Sanzang utilizza la magia per eliminare i nemici o colpire delle sfere di energia per lo sblocco dei passaggi, Kihong utilizza l’arma in dotazione per colpire i nemici e può gonfiarsi per lievitare e raggiungere luoghi sopraelevati, infine Sandmonk utilizza la forza bruta per distruggere blocchi rocciosi oltre ad annientare i nemici a mani nude.

Nel corso dei livelli capiterà spesso di imbattersi in statue rappresentanti i 4 eroi che impersoneremo, presso le quali potremo utilizzare l’abilità del personaggio per risolvere gli enigmi o proseguire. 

Interagendo con la statua della scimmia possiamo utilizzare il bastone per attraversare ostacoli e burroni, presso la statua del maiale è possibile lievitare e raggiungere luoghi sopraelevati e distanti, con la statua del monaco lanciare una sfera per colpire un bersaglio luminoso e sbloccare il passaggio e infine con la statua del possente Sandmonk utilizzare la forza bruta a proprio vantaggio.

Unruly Heroes Screenshot

Oltre i numerosi nemici presenti in ogni livello, non mancano all’appello boss da sconfiggere, i quali richiederanno la combinazione degli stessi per abbatterli. Nei livelli sono presenti monete e non solo, le quali possono essere spese nel negozio per sbloccare nuove colorazioni per i 4 protagonisti, varianti che non conferiscono abilità particolari o supplementari ma solo una questione estetica.

I livelli sono rigiocabili infinite volte tramite la selezione degli stessi.  Unruly Heroes è un gioco veloce e coinvolgente, divertente e impegnativo quel tanto che basta da risultare leggermente frustrante nella risoluzione di alcuni enigmi, i quali a volte richiederanno al giocatore velocità, agilità e precisione.

Se avete giocato gli ultimi Rayman riconoscerete non solo lo stile grafico ma anche in parte il Gameplay, proponendosi come un platform 2D di tutto rispetto, accompagnando il giocatore durante l’avventura da una colonna sonora piacevole e orientale.

Unruly Heroes è disponibile su PC STEAM, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch.

Unruly Heroes Gameplay Trailer

Di seguito vi riportiamo il primo episodio della serie che stiamo portando su Twitch:

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 6.8/10
    Trama - 6.8/10
  • 7/10
    Longevtià - 7/10
7.5/10

Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato