The Serpent Rogue: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot
Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 09-08-2022 6:42
Durante il Medioevo venne inventato un abbigliamento per i medici che stando alla credenze dell’epoca permetteva di proteggersi dalla peste, oltre che a rappresentare la morte in un certo senso, abito adottato in svariati giochi come Assassin’s Creed, Fortnite e tanti altri nel corso del tempo. Con tale premessa quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di The Serpent Rogue, nel quale vestite i panni proprio del Medico della Peste, il cui scopo è quello di scacciare la corruzione che ha colpito il regno mediante l’alchimia.

The Serpent Rogue: Recensione
The Serpent Rougue è un gioco basato principalmente su farming e crafting, nel quale dovrete esplorare terrificanti ambientazioni in cerca del necessario per preparare pozioni e intrugli magici, da utilizzare per sconfiggere gli avversari incontrati e non solo. I materiali raccolti potranno essere mescolati, cucinati e consumati ricevendo benefici vari. Nel corso dell’avventura vi imbatterete in animali che potrete sfamare, i quali vi torneranno utili durante gli scontri, NPC con cui interagire ed oggetti le cui statistiche sono uniche e possono essere lavorati presso gli appositi banchi. Le meccaniche di gioco sono improntate sulla costante ricerca di materiali, analisi degli stessi e combinazioni, per creare pozioni da usare dalla distanza. Le zone esplorabili rendono il titolo un rouguelite, con mostri da sconfiggere, oggetti e loot che cambiano ad ogni partita, con una letale tempesta da quale dovrete fuggire.

Entrerete e uscirete spesso dai dungeon in cerca dei materiali richiesti per la preparazione delle ricette, tuttavia l’inventario è limitato, ciò significa che più oggetti porterete con voi e più leneti saranno i movimenti del medico. Certo, il titolo non è solo un farming e crafting ma potrete affrontare i nemici, attaccandoli ed evitando i loro colpi, in caso di morte tornerete all’ultimo punto raggiunto perdendo tutto ciò che avete raccolto in precedenza. C’è da dire che i nemici sono piuttosto lenti anche se i loro attacchi sono letali, il più delle volte opterete per la fuga piuttosto che uno scontro diretto. Darsi alla fuga infatti non risulterà difficile, mentre i combattimenti a volte decreteranno la vostra fine, con la conseguente perdita di tutti i materiali che avete faticato a raccogliere nel corso della notte.Tramite la mappa del mondo avete modo di vedere quali zone sono state esplorate ed i materiali o collezionabili raccolti, con la possibilità naturalmente di spostarvi da un luogo all’altro.

Potrete assumere diverse forme, dare vita a formule varie una volta reperito il necessario, esplorare villaggi in rovina ed aiutare gli abitanti mentre scacciate l’oscurità. Il tutto è rapprsentato tramite un comparto grafico in cel-shading con visuale isometrica, vale a dire dall’alto, la quale permette di avere il più delle volte una panoramica generale di ciò che è situato o accade nei dintorni. The Serpent Rougue vi porterà a esplorare, craftare, farmare materiali e completare una serie di attività secondarie, con meccaniche procedurali date dal genere rouguelite, in svariate ambientazioni dai tratti oscuri. Un titolo il cui gameplay inizialmente è lento ma che ad avventura inoltrata tirerà fuori il meglio di se, qualora siate appassionati del genere, dopotutto è pur sempre un’esperienza incentrata su farming e crafting.