The Adventure Pals: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-04-2018 7:51

Non si tratta dell’ennesimo capolavoro di casa The Behemoth (autori di Castle Crashers), ma dell’ultima fatica del team Massive Monster, ci stiamo riferendo a The Adventure Pals, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord

The Adventure Pals Recensione

Nel gioco vestiamo i panni di un ragazzo che nel giorno del suo compleanno riceve in regalo una giraffa super intelligente. La festa viene rovinata dal rapimento del padre del ragazzo, ed è qui che ha inizio la nostra bizzarra ed esilarante storia in The Adventure Pals.  

Massive Monster ci porta in un platform bidimensionale dallo stile grafico cartoonesco, che ricalca le opere di The Behemoth, obbligati (si fa per dire) a completare livello dopo livello, mondo dopo mondo, per salvare il padre rapito.

Come ogni platform che si rispetti non mancano delle esilaranti Boss Fight, tesori nascosti da trovare, ostacoli e trappole da superare e naturalmente nemici di ogni tipo, con la possibilità di saltare, planare, lanciare granate ed utilizzare la lingua della giraffa come elicottero.

Nel corso dei livelli è possible imbattersi in monete da raccogliere, le quali possono essere spese per l’acquisto di potenziamenti oltre che sticker tutti da collezionare, ben celati all’interno dei livelli. The Adventure Pals fonde svariati generi, ponendoci a volte in livelli a scorrimento come fossimo in Castle Crasher, con tanto di epiche boss fight, altre volte in sezioni platform alla Super Mario Bros.

Tramite la mappa di gioco, la quale funge da Hub per l’accesso ai vari livelli, con visuale isometrica, è possibile accedere ai negozi, trovare segreti o semplicemente prendersela con le indifese pecorelle che popolano la zona.

Il gioco si completa con la presenza di cappelli di vario tipo per il nostro eroe, abilità aggiuntive e zone di vario tipo da esplorare, da torridi deserti ad oceani ricchi di pericoli.

The Adventure Pals mette in bella mostra la sua follia con alberi in mutande, hot dog animati e nemici di ogni tipo, il tutto arricchito da un comparto grafico in cell shading ed una colonna sonora che si sposa alla perfezione, purtroppo però non è disponibile in italiano, ciò porta il giocatore a ricorrere alle poche ma essenziali nozioni della lingua estera per capire i dialoghi.

Non manca all’appello la co-operativa in locale, la quale offre a 2 giocatori la possibilità di impersonare il medesimo personaggio ma di colorazione differente, giocando l’intera avventura con un amico. 

Pochi e semplici comandi a disposizione, rendono la suddetta esperienza di gioco immediata e intuitiva, divertente e coinvolgente per l’intera durata, con una buona dose di rigiocabilità, la quale consente a coloro che hanno terminato l’avventura frettolosamente, di tornare sui propri passi alla ricerca dei collezionabili non recuperati e degli ultimi obiettivi da sbloccare. 

In qualsiasi momento tramite l’HUD è possibile tenere sotto controllo sia la barra vitale che i punti esperienza accumulati, con la possibilità durante alcune fasi di gioco, di dialogare con alcuni degli strambi personaggi.

The Adventure Pals merita indubbiamente l’acquisto, essendo uno di quei titoli che una volta avviati è difficile scollarsene, un gioco divertente e coinvolgente, originale e accattivante. 

The Adventure Pals Gameplay Trailer

7.8

Grafica
8.5
85%
Gameplay
8.0
80%
Longevità
7.5
75%
Trama
7.0
70%
Sonoro
7.8
78%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato