Sushi Striker The Way of Sushido: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 10-06-2018 7:35

A chi non piace il sushi? E se esistesse un videogioco la cui trama ruota proprio attorno a questa prelibatezza? Ebbene si, si tratta di Sushi Striker The Way of Sushido, disponibile su Switch e 3DS, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione su gentile concessione Nintendo.

Sushi Striker The Way of Sushido Recensione

Sushi Striker The Way of Sushido è un puzzle game, dove nei panni di un giovane samurai dovremo divorare il maggior numero di sushi in ogni incontro, sconfiggendo l’avversario con l’aiuto di combo e dello spirito del sushi.

Dopo una sequenza animata introduttiva in lingua inglese con sottotitoli italiani, ci troviamo di fronte il tutorial, dove è possibile apprendere tutto quello che c’è da sapere per giocare. Portato a termine il livello introduttivo veniamo catapultati nella mappa di gioco suddivisa in tappe.

Per ogni tappa vi è un differente nemico da sconfiggere, il quale si differenzia in livello, spiriti del sushi e ricompensa che otterremo portando a termine lo stage.

Ogni livello è accompagnato da un filmato realizzato come fosse una serie animata, il quale oltre a raccontarci la storia di Sushi Striker, ci svela il nostro prossimo sfidante. Lo scopo del gioco è molto semplice, con l’aiuto del touchscreen o utilizzando lo stick analogico sinistro, dovremo accoppiare il maggior numero di piatti contenenti sushi del medesimo tipo.

Per ogni 3 o più accoppiamenti accumuleremo sia dei punti che piatti pronti per essere scagliati contro l’avversario. In qualsiasi momento è possibile tenere sotto controllo sia le barre energetiche che quella degli spiriti del sushi, le quali una volta cariche permettono di dare vita a combo differenti a seconda dello spirito in uso.

Giocare con lo stick analogico è abbastanza scomodo, per tanto è consigliabile ricorrere al touch della Switch o 3DS.

Il vincitore è colui che azzera la barra energetica dell’avversario con i piatti e le combo a disposizione. Al termine del livello ci troviamo di fronte la schermata con i risultati, dal numero dei punti esperienza accumulati al punteggio, numero di piatti e naturalmente il voto.

Salendo di livello è possibile ottenere nuove abilità e di conseguenza spiriti da utilizzare, fino ad un massimo di 3 in contemporanea più 2 di riserva, con la possibilità di livellare anche questi ultimi. 

Gli spiriti si differenziano tra loro non solo in aspetto ma anche in abilità, inoltre con i punti esperienza ottenuti in battaglia e quindi con il passaggio di livello, è possibile incrementare la resistenza e la forza dei protagonisti.

Non manca all’appello la possibilità di personalizzare il protagonista con elementi aggiuntivi tra sushi preferiti, oggetti pronti all’uso ed altro ancora. Con gli oggetti equipaggiati è possibile ottenere agevolazioni di vario tipo tra cui un quantitativo maggiore di esperienza accumulabile.

In qualsiasi momento è possibile rigiocare gli scontri già completati, rivedere le scene animate o semplicemente analizzare gli avversari tramite la scheda tecnica. Questo è Sushi Striker The Way of Sushido, un puzzle game frenetico, divertente e coinvolgente.

Il gioco sarà disponibile anche su dispositivi mobile nel corso dell’estate. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel canale #gamerbrain del nostro server  Discord. 

Sushi Striker The Way of Sushido Gameplay Trailer

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.5/10
    Sonoro - 7.5/10
  • 7.4/10
    Longevità - 7.4/10
  • 6.8/10
    Trama - 6.8/10
7.3/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato