Street Power Football: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-08-2020 7:47

In un periodo di grandi uscite calcistiche come Captain Tsubasa, FIFA 21 e PES 2021, commercializzare un gioco di calcio è un azzardo per sviluppatori di terze parti, a meno che non si aggiunga del proprio, quel qualcosa che convinca i giocatori a spendere del denaro per l’acquisto.

Abbiamo trascorso diverso tempo in sua compagnia ed oggi siamo pronti per condividere con voi la Recensione di Street Power Football, disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, un calcetto videoludico che ricorda molto FIFA Street ma che strizza per lo più l’occhio agli appassionati dei giochi musicali.

Cosa succede a fondere il calcio con la musica? Il team di sviluppo è riuscito a realizzare un prodotto di qualità e che sia all’altezza della concorrenza? Scopriamolo insieme a seguire.

Street Power Football Recensione

Se dovessimo descrivere il gioco con una singola parola, quella parola sarebbe “confusionario”. Street Power Football è un gioco di calcetto e fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che è più improntato al ritmo che al calcio vero e proprio.

Il titolo offre diverse modalità nelle quali cimentarsi, modalità che se fuse tra loro possono creare non poca confusione, presto capirete il perchè.

Tra le modalità disponibili vi sono: Become King, Street Power, Trick Shot, Freestyle e Panna. Cosa hanno da offrire ma sopratutto quale è l’elemento che le differenzia?

Iniziamo con Become King, la quale funge da Carriera se così possiamo definire, nella quale affronterete tutte le modalità menzionate in successione, passando dunque da una all’altra Analizziamole ora singolarmente.

Street Power è il calcetto tradizionale, nulla di complesso insomma, lo scopo è quello di segnare il maggior numero di Goal per vincere la partita, come accadeva in FIFA Street del resto.

Trick Shot è paragonabile per certi versi al gioco della campana nel Basket, ma con la differenza che non bisogna mandare la palla in rete da diverse angolazioni ma colpire dei bersagli o con il pallonetto fare centro con il pallone, mandandolo in un fusto o cose simili.

Freestyle invece è un vero e proprio gioco musicale basato sui pallonetti. Dovrete premere i pulsanti presenti sullo schermo con il giusto ritmo, dando vita a Trucchi di vario tipo.

Infine vi è Panna, una modalità dove dovrete semplicemente rubare il pallone ad un avversario e segnare, una sorta di calcetto ridotto ai minimi termini per così dire, in arene davvero piccole.

Anche in Street Power Football vi sono livelli di difficoltà da selezionare, decisi per lo più dai brani musicali che sceglierete. Ogni brano ha la sua difficoltà, dopotutto è un di calcetto basato pur sempre sulla musica. Modalità affrontabili in Singolo e Multiplayer.

Veniamo ora alla parte interessante del titolo, ossia la presenza di uno Shop, il quale permette con le monete guadagnate di acquistare nuovi occhiali, magliette, pantaloncini, scarpini, cappelli, calze, braccioli e palloni.

Apprezzabile la buona varietà dei personaggi selezionabili, nonostante esteticamente siano davvero brutti, con 3 preset da utilizzare per creare varie personalizzazioni per ciascun personaggio, passando da una all’altra senza perdere le precedenti.

Buona anche la varietà dei campetti, si passa da Roma, Tokyo, Copacabana a Rio da Janeiro, Londra, Cina e molti altri.

All’inizio di ogni partita è possibile solo selezionare il calciatore, il campetto e il tipo di pallone, nulla invece per il momento della giornata o gli agenti atmosferici.

In ogni modalità troverete un Tutorial pronto a illustrarvi tutto quello che c’è da sapere, Tutorial che si ripetono in successione per la modalità principale, dopotutto passerete da un minigioco all’altro di continuo.

La colonna sonora è indubbiamente orecchiabile, piacevole, ritmata, dopotutto si tratta pur sempre della colonna portante dell’intera esperienza di gioco. Non ci sono lunghi caricamenti o cali di frame rate bruschi, ma il Gameplay non riesce purtroppo a destare il giusto interesse, apparendo per di più un FIFA Street malriuscito e confusionario.

Street Power Football Gameplay Trailer

5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato