Street Fighter 5 Champion Edition: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 19-02-2020 10:02

Street Fighter è tornato, non con un nuovo capitolo ma con una versione aggiornata, migliorata e arricchita in contenuti di Street Fighter 5.

Quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Street Fighter 5 Champion Edition, che possiamo considerare a tutti gli effetti la versione definitiva del picchiaduro, o almeno allo stato attuale.

Dopo la base e l’Arcade è il turno della Champion, la quale vanta tutti ma proprio tutti i contenuti rilasciati nel corso del tempo, ci riferiamo a stage, costumi, lottatori e modalità.

Street Fighter 5 Champion Recensione

Street Fighter 5 porta nelle case degli appassionati del celebre picchiaduro oltre che della serie, un titolo il cui numero di lottatori, costumi, modalità e stage è davvero notevole.

40 i personaggi selezionabili, 30 gli stage, 200 i costumi e svariate le modalità nelle quali è possibile cimentarsi, dalla storia all’arcade, dall’allenamento alle sfide, senza escludere naturalmente il Versus locale e online.

A differenza del titolo base, la Champion Edition permette fin da subito di scegliere uno dei 40 lottatori disponibili, con la possibilità di personalizzarli con oltre 200 costumi, affrontando amici e sconosciuti in 30 differenti scenari.

Nonostante sia nuovamente presente il negozio dove spendere la valuta virtuale per lo sblocco e acquisto di nuovi contenuti, a differenza della versione base non sarete costretti a farlo per i lottatori e gli stage, accessibili come anticipato fin da subito.

Lanciando il gioco dunque potrete impersonare il vostro personaggio preferito e scegliere uno dei tanti stage presenti, disponibili anche in differenti varianti o momenti della giornata. Tra le modalità bisogna elogiare Sfide, dove al suo interno troverete la sopravvivenza tradizionale e mini modalità dove dovrete portare a termine delle richieste precise.

In ogni modalità è possibile accumulare punti, da spendere nel negozio per lo sblocco di nuovi contenuti, tra cui titoli, musiche, costumi e quanto altro ancora, nulla che possa in qualche modo influenzare il Gameplay, dopotutto ci troviamo pur sempre di fronte un buy to play.

Tra i lottatori vi sono i classici che hanno reso famosa la serie, tra cui Ryu, Ken, Chun-Li, Akuma e molti altri a personaggi inediti o provenienti da altri titoli della serie dimenticati da tempo.

Gli scenari come sempre sono per lo più incentrati su buona parte dei lottatori presenti nel roster, tra cui l’immancabile stage di Ryu, che da sempre ci accompagna di gioco in gioco.

Ottimo il Gameplay il quale risulta fluido per l’intera durata dello scontro, senza scendere a compromessi con il comparto grafico, rigorosamente in 3D seppure con un cell shading dai tratti oscuri, rimanendo però fedele alla struttura del picchiaduro.

Street Fighter V Champion Edition è il picchiaduro supremo per eccellenza, la cui quantità di contenuti è davvero notevole.

La cosa che ci ha infastidito maggiormente è il colore scelto per il menu principale di gioco, il quale conferisce al giocatore la sensazione di trovarsi di fronte all’effetto che si ottiene invertendo i colori.

Tralasciando questa piccolezza come si suol dire, il titolo riesce a divertire, intrattenere e coinvolgere il giocatore per ore e ore, grazie ad una quantità industriale di contenuti, sviluppata nel corso degli anni.

Se non avete mai acquistato Street Fighter V, è il momento giusto per farlo, in quanto allo stato attuale il picchiaduro ha tutto ciò che vi occorre per divertirvi con gli amici, sfidare altri giocatori online e mettere alla prova le vostre abilità, disponendo un vasto assortimento di lottatori e personalizzazioni.

Considerando il costo davvero irrisorio, possiamo catalogare il titolo in questione tra i MUST TO HAVE, ossia giochi da possedere, tenendo presente dunque che per l’acquisto dovrete spendere solo 29,99€.

Street Fighter 5 Champion Gameplay Trailer

  • 8.5/10
    Grafica - 8.5/10
  • 8.8/10
    Gameplay - 8.8/10
  • 8.6/10
    Sonoro - 8.6/10
  • 8.6/10
    Trama - 8.6/10
  • 9.5/10
    Longevità - 9.5/10
8.8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato