Squishies: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 23-11-2018 8:33

Arriva su PSVR un nuovo puzzle game, ed oggi su gentile concessione Sony vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Squishies, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Squishies Recensione

Squishies è un puzzle game che metterà a dura prova la vostra pazienza. Lo scopo del gioco è quello di guidare delle piccole creature in una zona obiettivo, raccogliendo cristalli lungo il percorso, utilizzando 2 Move per giocare, rappresentati da pesci nel visore.

I livelli sono 3D, completamente esplorabili per ricercare oggetti nascosti o scoprire passaggi segreti. Controllando 2 pesci simultaneamente, è possibile utilizzare il getto o l’aspirazione emesse dagli stessi per indirizzare le creature verso l’obiettivo di fine livello.

A rendere la situazione più complessa vi è la presenza di enigmi da risolvere ed ostacoli da superare, i quali ci richiederanno di sfruttare al meglio i Move.

In alcuni dovremo spingere delle leve, in altri invece assicurarci che le piattaforme siano in posizione per consentire alla creature di rotolare verso la meta. Non mancano all’appello i collezionabili, rivolti agli appassionati del completismo e l’editor di livelli, il quale permette di dare libero sfogo alla propria creatività.

Se i primi livelli sono semplici da completare, pensati per istruire il giocatore a padroneggiare i controlli di gioco, i più avanzati richiederanno di tenere un’occhio di riguardo su ogni singola creatura, per evitare che finiscano nel vuoto o si imbattano in trappole fatali, obbligandoci a ricominciare il livello.

I Move nel corso dell’avventura dovranno essere utilizzati in molteplici modi per uscire fuori da spiacevoli situazioni o semplicemente per completare il livello in modo veloce e sicuro.

100 i livelli che compongono Squishies, dove in ognuno di essi vi sono cristalli opzionali da raccogliere, pensati per estendere notevolmente la longevità del gioco, nel tentativo di raccoglierli tutti. I livelli sono suddivisi in checkpoint, permettendoci di riprendere la partita dall’ultimo punto raggiunto.

Ogni livello oltre i cristalli presenta degli obiettivi bonus da portare a termine, della serie MAN VS TIMER.  Il cuore pulsante dell’esperienza di gioco risiede nella presenza dell’editor, il quale permette non solo di creare e giocare le proprie creazioni ma anche di condividerle online.

Graficamente Squishies propone uno stile cartoonesco dai colori sgargianti, con una colonna sonora rilassante e piacevole da ascoltare durante il completamento dei livelli.

L’intuitività dei controlli e il divertimento offerto dal titolo, nonostante proponga un gameplay alla lunga ripetitivo, permettono al giocatore di trascorrere del buon tempo in compagnia di queste buffe creature.

Un titolo che vi conquisterà fin da subito se siete appassionati di puzzle e realtà virtuale, proposto al giusto costo, nonostante per giocare richieda non solo visore e camera ma anche due controller Move.

Squishies Gameplay Trailer

  • 6.5/10
    Grafica - 6.5/10
  • 6/10
    Gameplay - 6/10
  • 6.4/10
    Sonoro - 6.4/10
  • 5.5/10
    Trama - 5.5/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
6.3/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato