Quanti platform avete giocato in vita vostra? E se vi dicessimo esiste un gioco in cui bisogna giocare partendo dalla fine e giungendo all’inizio andando a ritroso ci credereste?
Il platform del contrario
Quest’oggi vogliamo parlarvi di un platform fuori dal comune, realizzato dai creatori di Lovely Planet che abbiamo avuto modo di recensire la scorsa settimana. Spoiler Alert è disponibile su STEAM e vi farà vestire i panni di un peperoncino rosso che dovrà salvare la sua bella dalle grinfie di un coniglio malvagio, fin qui nulla di strano o almeno cosi credevamo fino a quando non abbiamo scoperto una cosa che ci ha lasciati perplessi.
Spoiler Alert è il primo titolo in cui l’inizio è la fine e la fine è l’inizio, un gioco in cui lo Spoiler è all’ordine del giorno, un platform dove il personaggio cammina all’indietro. Per completare ogni livello bisognerà agire come se avessimo completato il livello in maniera del tutto originale, raccogliendo le monete già raccolte, evitando quelle non raccolte,resuscitando i nemici eliminati e cosi via dicendo.
Vi accorgerete subito dalla differenza rispetto ad un comune platform già a partire dal menu di selezione dei livelli, inizialmente quando vi ritroverete di fronte al boss finale al primo avvio del gioco penserete che si tratta di un bug ma in realtà non è cosi. Spoiler Alert è questo, un gioco fuori dal comune che vi lascerà incollati allo schermo per diverso tempo, dotato come LovelyPlanet degli obiettivi sbloccabili, disponibile esclusivamente su PC via STEAM.