Sigi – A Fart for Melusina: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 09-09-2018 8:42

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un platform uscito da tempo su Android e iOS ma recentemente approdato anche su Xbox One, PS4 e Switch per pochi euro, ci stiamo riferendo a Sigi – A Fart for Melusina, che ci è stato gentilmente concesso da Sometimes You.

Sigi – A Fart for Melusina Recensione

Sigi unisce le meccaniche di un platform degli anni 90 ai classici come Ghost’s n Goblins. La trama del gioco è molto semplice, la nostra amata sirena Melusina è scomparsa, nei panni del Cavaliere Sigi dovremo farci strada nei livelli proposti, superando ostacoli e nemici di ogni tipo, armati di una spada e tanto coraggio. 

Il vero asso nella manica del nobile cavaliere risiede nei suoi peti, i quali possono essere potenziati tramite degli oggetti ricostituenti.  Strutturalmente il titolo appare come un platform a scorrimento 2D, dove possiamo utilizzare la spada e gli oggetti bonus a disposizione per superare nemici ed ostacoli.

Come accade in Super Mario Bros, i nemici possono essere eliminati anche saltandogli sulla testa o lanciando l’arma in dotazione. 20 sono i livelli da completare con un differente boss ogni 5 stage portati a termine.  

La longevità è ridotta drasticamente dalla durata dei livelli, completabili in pochissimi minuti, portando a termine la storia in una sola ora di gioco.  Pur essendo crescente, la difficoltà resta comunque al di sotto della media, la presenza di checkpoint e oggetti consumabili oltre che le lettere S-I-G-I che conferiscono vite extra, non aiutano di certo, rendendo il titolo semplicissimo.

Nonostante la bassa difficoltà e longevità, il titolo offre la possibilità di cimentarsi nella raccolta di collezionabili in ogni livello, i quali ricompensano i giocatori con obiettivi e trofei su PC, Xbox One e PS4.

Il tutto viene gestito dal pixel art, gradevole in audio e video, rivolto a coloro che sono cresciuti con i capolavori degli anni 90.

2 gli scenari presenti, uno dallo sfondo diurno e l’altro notturno, con creature differenti a seconda del livello nel quale ci troviamo, ripetitiva anche la colonna sonora, la quale ci accompagna nel corso dell’intera durata.  

Sigi rientra in quella tipologia di giochi rivolti a coloro che non dispongono di molto tempo e sono alla ricerca di un’esperienza videoludica immediata, divertente e non impegnativa, acquistabile per meno di 2 euro sugli store delle piattaforme citate. 

Sigi – A Fart for Melusina Gameplay Trailer

  • 6/10
    Grafica - 6/10
  • 6.4/10
    Gameplay - 6.4/10
  • 6.2/10
    Sonoro - 6.2/10
  • 5.8/10
    Trama - 5.8/10
  • 5.6/10
    Longevità - 5.6/10
6/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato