Serious Sam 4: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-11-2020 8:14 Aggiornato il: 11-11-2020 9:20

Quando si parla di sparatutto frenetici, violenti e vecchia scuola è inevitabile pensare a Doom, Quake, Duke Nukem o Wolfenstein, tuttavia nella famiglia vi è un quinto gioco che ha fatto la storia nel mondo dei videogiochi.

Quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Serious Sam 4, il quale arriva sul mercato a distanza di oltre 2 anni dall’annuncio. Sam Stone è tornato e dovrà fare i conti con un tiratto interstellare pronto ad annientare ogni essere vivente nell’Universo.

Serious Sam 4 non è un sequel in realtà ma un prequel di Serious Sam 3. Con un vasto arsenale a disposizione dovrete trucidare centinaia di alieni e mostruosità di ogni tipo in giro per il mondo, dall’Europa all’Oriente, in scenari molto generosi in dimensione.

Serious Sam 4 Recensione

Nel corso dell’avventura Sam potrà utilizzare fino a 15 bocche di fuoco e numerosi gadget, tra cui il celebre C4 con il quale provocare esplosioni devastanti, oltre ad un buco nero portatile in grado di risucchiare ogni cosa capiti a tiro. Da elogiare dunque la diversificazione degli armamenti a disposizione.

Il protagonista può impugnare fino a 2 armi, che siano simili o differenti tra loro, aumentando non solo la potenza di fuoco ma anche la precisione. Esplorando gli scenari vi imbatterete in manufatti da raccogliere, i quali vi permetteranno di sbloccare abilità aggiuntive, come la possibilità di cavalcare un mostro.

Come anticipato gli scenari sono molto grandi e dispersivi, e se da un lato ciò rende gli scontri più dinamici, permettendovi di avere maggiore spazio a disposizione nel quale muovervi, dall’altra risultano frustranti quando bisogna raggiungere degli obeittivi in lontananza, portandovi di conseguenza a fare delle lunghe passeggiate.

Serious Sam 4 non è solo missioni principali ma l’esperienza di gioco è arricchita dalle secondarie, simili tra loro per lo più ma che estendono la longevità del titolo e vi permettono di sbloccare delle armi in Anteprima, oltre che ottenere dei potenziamenti per Sam. Il protagonista non potrà contare solo sulle armi da fuoco ed i gadget menzionati ma anche su un grosso robot da battaglia armato di lanciarazzi e mitragliatori.

15 le ore richieste per portare a termine la Storia principale, la quale è suddivisa in 16 capitoli ambientati in località differenti. Graficamente parlando il titolo non è poi così eclatante, con modelli e scenari indubbiamente in linea con i titoli moderni ma che non fanno urlare al capolavoro. Nulla da ridire invece per il Gameplay il quale appare frenetico, violento e coinvolgente, nonostante la ripetitività la fa inevitabilmente da padrone.

Purtroppo però in alcuni momenti il frame rate scende drasticamente da 100 a 40, rendendo gli scontri meno fluidi ma senza rovinare di troppo l’esperienza offerta, almeno su PC. Serious Sam 4 presenta una trama che di per sè ha poco di interessante, ma nel complesso resta sempre il caro e vecchio Sam, pronto a intrattenere e divertire sia i veterani che coloro che sono in cerca di uno sparatutto in linea con i capolavori di id Software.

Acquista Serious Sam 4 su DLCompare al miglior prezzo disponibile

Serious Sam 4 Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato