PS5: Trasferimento dati, gestione account e impostazioni consigliate da Sony

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-11-2020 23:37

L’uscita della PS5 si avvicina, tra qualche settimana sarà disponibile per tutti coloro che l’hanno prenotata tempestivamente. Nell’attesa Sony vi illustra con 3 video tutto quello che c’è da sapere se provenite da PS4.

I video tutorial di Sony per chi passa a PS5

Si parte con le impostazioni consigliate da Sony, da settare al primo avvio della console, dall’aggiornamento della stessa agli accessori, video, audio ed altro ancora.

Il secondo video è più interessante e riguarda come trasferire i dati dalla PS4 alla PS5, che si tratti di giochi acquistati o salvataggi. Se siete abbonati al servizio Playstation Plus potete trasferire i salvataggi nel cloud per poi scaricarli su PS5.

L’ultimo video invece è incentrato sull’Account, quindi il proprio ID, i trofei, la lista amici e contenuti multimediali vari. Nel caso ve lo stiate chiedendo, si, potete comunicare e giocare con gli amici che sono su PS4 anche se voi siete su PS5.

Su PS5 potete giocare quasi tutti i titoli PS4 con le dovute migliorie in temini grafici, frame rate e velocità nel caricamento. Se possedete un Playstation VR potete richiedere l’adattatore GRATIS per collegarlo alla PS5, ma vi ricordiamo che non potete usare la Playstation Camera di PS5 con i giochi PS4, inoltre non essendoci ancora Giochi PS5 VR, per poter giocare alle nuove uscite come Hitman VR, dovrete acquistare la versione PS4 dei giochi, riproducendoli poi su nextgen con la retrocompatibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato