SEGA MEGA DRIVE CLASSICS: Recensione, Trailer e Gameplay

Correva l’anno 1988 quando SEGA porto sul mercato il suo Mega Drive, accompagnato tempo dopo dal Master System. Nel corso degli anni abbiamo assistito a varie collection, le quali racchiudevano i migliori titoli di casa SEGA, che hanno contribuito a scrivere la storia videoludica.

Quest’oggi siamo lieti di condividere con voi la nostra Recensione dell’ennesima Collection intitolata “Mega Drive Classics”, disponibile su PC, PS4 e Xbox One, la quale come suggerisce il nome stesso, racchiude i migliori classici di sempre.

SEGA MEGA DRIVE CLASSICS Recensione

Sega Mega Drive Classics è indubbiamente la migliore collection lanciata sul mercato fino ad oggi, non solo per la presenza di oltre 50 titoli, ma anche di come è strutturata.

A differenza delle precedenti, dove veniva proposta al giocatore una semplice lista dei titoli giocabili con tanto di screenshot, Mega Drive Classics ci porta all’interno di una stanza arredata all’occorrenza, la quale fungerà da hub principale per la selezione di tutti i giochi presenti e delle varie opzioni e funzioni extra.

Abbiamo la possibilità di accedere al comparto multiplayer online, personalizzare i comandi di gioco e le impostazioni della console o dell’audio, modificare la stanza a proprio piacimento, consultare gli extra o la lista dei giochi presenti sullo scaffale.

Una volta selezionato il titolo dalla destra, la cartuccia verrà rimossa dalla custodia e inserita nella console, pronta per essere giocata nella sua versione originale, con tanto di comparto grafico vecchia scuola.

In qualsiasi momento è possibile decidere se giocare a schermo intero, utilizzare i filtri, ricorrere alla modalità TV e cosi via dicendo, con la possibilità di resettare il gioco, salvare i progressi per poi riprenderli in un secondo momento.

Ogni gioco ha uno slot separato per il salvataggio, in questo modo i giocatori potranno riprendere la partita successivamente, dedicandosi ad altri titoli nel frattempo.

 

Tutte e 3 le edizioni proposte, ossia Xbox One, PS4 e Steam, presentano obiettivi e trofei sbloccabili, i quali a differenza delle precedenti collection, richiederanno il completamento di numerose sfide per sbloccarli tutti, le quali potranno essere portate a termine completando un gioco o svolgendo un determinato incaricato, che è possibile consultare in qualsiasi momento tramite la scheda del gioco.

Non mancano le biografie dei titoli presenti, le quali ci consentono di ottenere maggiori informazioni sul titolo, dalla data di produzione e commercializzazione alla nascita dello stesso. Alcuni giochi supportano trucchi e mod, le stesse dell’epoca, permettendoci tramite i trucchi trovati in rete, di sbloccare contenuti extra.

Tra i titoli presenti troviamo Shinobi, Sonic, Alex Kid, Phantasy Star, Toe Jam & Earl, Street of Rage e tutti i grandi classici che hanno fatto la storia di SEGA.

 

Una collection decisamente di tutto rispetto, la quale permette di avere a portata di mano tutti i più grandi giochi del passato, giocabili singolarmente o in co-operativa, con la possibilità di scalare le classifiche mondiali.

Completa, impegnativa quel tanto che basta da intrattenere il giocatore per svariate giornate nel tentativo di portare a termine tutti i titoli, le sfide e gli obiettivi proposti.  Cosa ne pensate? Vi invitiamo a condividere con noi la vostra opinione su SEGA MEGA DRIVE CLASSIC tramite il canale #gamerbrain del nostro server Discord.

SEGA MEGA DRIVE CLASSICS Gameplay Trailer