Scribblenauts Mega Pack: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 23-09-2018 8:19

Dopo Scribblenauts Showdown, quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione del Mega Pack, su gentile concessione Warner Bros, rilasciato recentemente su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Scribblenauts Mega Pack Recensione

Scribblenauts Mega Pack include 2 titoli della serie, Unlimited e Unmasked, proponendo le medesime meccaniche di gioco alle quali siamo stati abituati nel corso degli anni,distaccandosi dalle originali modalità multiplayer proposte in Showdown.

Dal menù principale è possibile scegliere in quale dei due titoli cimentarsi, il primo incentrato sulla tradizionale esperienza, il secondo invece rivolto a tutti gli appassionati dei Supereroi DC e Marvel.

Scribblenauts offre ai giocatori la possibilità di dare libero sfogo alla propria creatività, sia grazie ad un potente editor per personalizzare il protagonista con nuovi accessori, che alla risoluzione delle varie missioni in modi sempre differenti.

Lo scopo del gioco è quello di completare una lunga serie di quest primarie e secondarie, soddisfacendo le richieste dei vari personaggi, importando nella scena gli oggetti più adatti alla risoluzione dei problemi, tramite un comodo tastierino circolare.

Su console il team di sviluppo ha pensato bene di proporre un modo alternativo per digitare i vocaboli, affidandosi ai 4 pulsanti principali del controller per ogni singola lettera, permettendoci di importare velocemente gli oggetti nella scena.

Per ogni missione principale portata a termine veniamo ricompensati con una stella, mentre per ogni secondaria ci viene assegnato un frammento di stella, quest’ultime più rapide da ottenere. 

Il gioco dispone di un comodo sistema di aiuto, il quale offre suggerimenti al giocatore dopo un certo numero di secondi o minuti trascorsi. Gli oggetti importati in scena possono essere spostati, assegnati ad un determinato personaggio o rimossi.

Nel corso dell’avventura capiterà spesso di imbattersi in nuovi eroi da sbloccare, i quali potranno essere selezionati dall’apposito menù solo dopo aver completato le proprie richieste, personaggi che naturalmente non dispongono di caratteristiche uniche ma si differenziano solo in estetica.

Oltre gli oggetti è possibile assegnare degli aggettivi sia a se stessi che ai vari personaggi incontrati, digitando ad esempio volante potremo conferirci l’abilità del volo, permettendoci di vagare liberamente per lo scenario senza ricorrere a porte, scale ed altri elementi per spostarci da una zona all’altra.

In qualsiasi momento è possibile ricaricare il livello per ricominciare una missione o in seguito alla morte del personaggio, danneggiato dai vari pericoli presenti nello scenario, come ad esempio draghi e creature di vario tipo, le quali possono essere eliminate con armi importabili nella scena o assegnando loro degli aggettivi. 

Colpire un qualsiasi personaggio lo renderà aggressivo o impaurito, facendoci fallire la missione o provocando la sua ira nei nostri confronti, il quale non esiterà ad attaccarci, obbligandoci a ricorrere al paroliere per renderlo inoffensivo.

Ogni missione ci pone di fronte delle richieste, le quali possono essere portate a termine in modi differenti. Esclusi dal paroliere vocaboli offensivi o protetti da copyright, inclusi invece i vari sinonimi per ogni vocabolo, permettendoci di scegliere se optare per un determinato oggetto o il suo aggettivo durante lo svolgimento delle quest.

Scribblenauts Mega Pack è l’esperienza definitiva, una raccolta generosamente longeva che vi terrà incollati allo schermo per diverse giornate, sia nel completamento delle tante missioni primarie e secondarie proposte che nella creazione di nuovi personaggi, oggetti e accessori con l’apposito editor.

Il tutto arricchito da un comparto grafico in cell shading e da una colonna sonora orecchiabile, la quale varia a seconda dell’ambientazione nella quale ci troviamo, con pochi ma essenziali effetti sonori.

Scribblenauts Mega Pack Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 8.4/10
    Gameplay - 8.4/10
  • 7.8/10
    Sonoro - 7.8/10
  • 7.7/10
    Trama - 7.7/10
  • 8.6/10
    Longevità - 8.6/10
8/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato