Resident Evil Resistance: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-04-2020 8:37 Aggiornato il: 10-04-2020 8:51

Con l’arrivo sul mercato di Resident Evil 3 Remake debutta anche un nuovo multiplayer per la saga, tratto dal defunto Fable Legends e di cui vi parleremo oggi con la nostra Recensione di Resident Evil Resistance, ma prima di proseguire avete già letto la Recensione di Resident Evil 3 Remake?

Resident Evil Resistance pur essendo incluso nell’acquisto del Remake è un titolo standalone, il che significa che va scaricato e giocato a parte, ciò vi permetterà dunque di disinstallare solo il Remake una volta completato e mantenere il Multiplayer.

Annunciato con il nome in codice di Project Resistance e giunto su PC e Console inizialmente in BETA, il gioco è disponibile nella sua versione definitiva per tutti coloro che acquistano appunto Resident Evil 3 Remake.

Resident Evil Resistance Recensione

Come anticipato Resident Evil Resistance porta nella serie una ventata di aria fresca per il multiplayer, attraverso delle meccaniche di gioco indubbiamente inedite per Resident Evil ma tratte dal defunto Fable Legends.

Resistance è un’esperienza di gioco sia PvP che PvE in quanto da un lato abbiamo 4 sopravvissuti che dovranno collaborare e quindi unire le forze per sopravvivere, dall’altra un quinto giocatore che veste i panni del Mastermind, ossia il nemico di turno.

I sopravvissuti possono contare su armi da mischia, da fuoco ed abilità di vario tipo per farsi strada nelle varie mappe, oltre ad oggetti consumabili come le classiche erbe medicinali e munizioni, il Mastermind invece ha il pieno controllo sugli orrori che popolano le mappe, con la possibilità di visionare il tutto dalle telecamere, evocare Zombi e nemici temibili e pericolosi come Mr X.

Ed è proprio il Mastermind la particolarità più interessante del multiplayer di Resident Evil Resistance, ma procediamo per gradi e partiamo dai sopravvissuti.

I giocatori sopravvissuti vestono i panni di personaggi che differiscono non solo in aspetto ma anche in abilità ed equipaggiamenti iniziali, nonostante tutti possono impugnare armi da mischia e da fuoco, acquistandole con la valuta ottenuta in gioco presso il negozio.

Potrete acquistare munizioni, erbe medicinali, armi di vario tipo e gadget utili per sopravvivere, a differenza delle abilità che sono uniche a seconda del personaggio scelto, e che permettono di avere delle agevolazioni seppur temporanee.

Telecamera rigorosamente in terza persona come per il Remake, con le medesime meccaniche tecniche e comparto grafico, con l’aggiunta di opzioni come la possibilità di triggare nemici, trappole e oggetti.

Lo scopo dei sopravvissuti è quello di risolvere gli enigmi, evitare trappole e nemici ed aprire la porta bloccata per la fuga. Il Mastermind invece ha a disposizione una serie di carte raffiguranti i nemici e le trappole che può installare, le quali si ricaricano gradualmente.

Anche il Mastermind come i sopravvissuti dispone di abilità come la possibilità di evocare Mr X sul campo di battaglia, tratto da Resident Evil 2 Remake, controllabile manualmente o affidabile al computer.

La partita giunge al termine quando i sopravvissuti fuggono o muoiono per mano del Mastermind. Alla fine di ogni partita vengono distribuiti i punti esperienza ai giocatori oltre degli oggetti sbloccati con il livellamento.

Ci sono differenti mappe nelle quali è possibile giocare, ricche di insidie e pericoli di ogni tipo, enigmi da risolvere e consumabili per i sopravvissuti, ma allo stesso tempo opportunità per il Mastermind di ostacolare gli altri giocatori.

Un’esperienza multiplayer che vi divertirà per svariate ore, nonostante il numero di sopravvissuti non sia così generoso come numero, nulla che non possa essere risolto con dei DLC o aggiornamenti. A tal proposito concludiamo informandovi che è in arrivo Jill Valentine ed altri celebri personaggi la seguiranno nel corso dei prossimi mesi.

Resident Evil Resistance Gameplay Trailer

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 8.5/10
    Sonoro - 8.5/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato