Recensione : Little Big Planet PSVITA

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-09-2012 11:19

Oggi vogliamo portarvi nel fantastico mondo di Little Big Planet, dove la fantasia,l’immaginazione e la creatività regnano sulla realtà!

Dopo il successo dei primi due capitoli per PS3 e quello su PSP, Media Molecule ha deciso di portare Little Big Planet anche su VITA con un nuovo, inedito, divertente, coinvolgente, fantastico e innovativo capitolo della saga, ed oggi siamo qui per recensirlo per voi.

Il tuo mondo a portata di touch!

In Little Big Planet VITA, l’elemento che caratterizza il titolo e che lo differenzia rispetto agli altri capitoli, è la possibilità di utilizzare il touchscreen della console per interagire con il mondo di gioco. Dall’applicare adesivi a muovere dei blocchi fino ad interagire con il sackboy. Il touchscreen sarà essenziale per proseguire nel corso dei livelli cosi come la superficie touch situata sul retro della console. Nel corso della storia, vi imbatterete in livelli dove bisognerà muovere dei blocchi, spingerli all’interno o estrarli, per permettere al Sackboy di saltare su di essi.

Media Molecule ha deciso di lasciare al giocatore, la possibilità di utilizzare sia il pad che il touch, per interagire nei menu di gioco, spostarsi da un mondo ad un altro e cosi via dicendo. Grazie al touch, vestire il sackboy, applicare gli stick, ridimensionarli e quanto altro ancora è molto più semplice, intuitivo, veloce e divertente!

Little Big Pass

Per la prima volta, Little Big Planet, vanta di un Pass Online, situato all’interno della confezione di gioco, pass che dovrà essere riscattato sul PSN per abilitare la modalità online. Questo significa che se deciderete di acquistare il gioco usato, se il pass è stato già utilizzato, dovrete acquistarlo via PSN. Il pass permette ai giocatori di accedere al comparto multigiocatore online, quindi alla possibilità di giocare, votare o recensire i livelli degli altri giocatori sparsi per il globo, di pubblicare una vostra creazione o di partecipare a numerosi minigiochi, sfide e livelli in Co-operativa.

Benvenuto in Carnevalia

Nei precedenti capitoli della serie Little Big Planet, avrete sicuramente notato 2 mondi anzi 3, presenti nel Pod, la terra composta da livelli della storia, la luna composta dai livelli creati da voi e un terzo pianeta con le statistiche e info sul vostro profilo. Nel capitolo su VITA la terra rappresenta il pianeta comunità, pianeta in cui sono presenti tutti i livelli creati dai vari giocatori. Media Molecule ha deciso di rimediare ad un errore commesso in passato, ossia quello di proporre tutti i livelli creati da vari utenti sullo stesso pianeta.  Una volta che avrete eseguito l’accesso alla comunità, visualizzerete tutti i livelli creati dagli utenti con la possibilità come sempre di filtrare quelli desiderati, dopo di che ogni pianeta avrà i livelli di un solo creatore. Il bello è che i pianeti possono essere personalizzati a proprio piacimento!

Ora la domanda sorge spontanea, se la terra è diventata il centro comunità, dove sono situati i livelli storia? La risposta è Carnevalia, un nuovo fantastico pianeta, ricreato appositamente per questo nuovo capitolo di Little Big Planet. Su Carnevalia, farete la conoscenza di nuovi, divertenti, fantastici e simpatici personaggi, che vi aiuteranno nel corso della storia. La missione del Sackboy sarà quella di fermare i piani del malvagio burattinaio e delle sue malefiche creature. La longevità della storia è mediocre come tutti gli altri capitoli, questo perchè il punto forte di Little Big Planet è la modalità online, la possibilità di creare e condividere i propri livelli e di giocare a quelli degli altri giocatori da soli o in co-operativa.

Il mio nome è Sackboy

Oltre alla classica chat, i giocatori potranno comunicare con gli altri, grazie alla chat vocale di VITA che potrà essere disabilitata sia su se stessi che sugli altri giocatori, nel caso nella partita è presente un giocatore che infastidisce il gioco.

Vita da Sackboy

Una delle caratteristiche a livello di personalizzazione, molto interessante, è la possibilità di utilizzare i costumi acquistati nei precedenti capitoli anche in quello su VITA e nel futuro LBP Karting. Accendendo allo store dal gioco è possibile scaricare i costumi acquistati su PS3, in questo modo potete completare i livelli di gioco con gli stessi indumenti che utilizzavate in passato.

Conclusione

Little Big Planet è tutto quello di cui avete bisogno per dare libero sfogo alla vostra creatività e fantasia, un intero universo nel palmo della vostra Mano.

Little Big Planet : Crea, gioca e condividi!

Voti 

Gameplay : 10
Sonoro : 8.5
Longevità : 10
Grafica : 9.5

Voto finale : 9.0

 Pro

  • Un gameplay innovativo, originale e divertente
  • Numerosi tool a disposizione per creare i propri livelli
  • Chat vocale per parlare con gli altri giocatori

Contro 

  • Una longevità mediore per la  modalità storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato