Recensione Copy Kitty

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-08-2016 7:59

Coloro che sono cresciuti con Mega Man, sicuramente troveranno di loro gradimento Copy Kitty, un nuovo platform approdato di recente su Steam di cui oggi vogliamo parlarvi, condividendo con voi la nostra Recensione.

copy kitty

La gatta clona combo

In Copy Kitty vestiamo i panni di una gatta in grado di clonare i poteri degli avversari per utilizzarli contro di loro ed altri a proprio piacimento. Il gioco ricorda per certi versi Mega Man Network in quanto le ambientazioni sono un mix tra tecnologia e futurismo. Livelli 2D per un totale di 20 differenti Boss da sconfiggere ed una modalità Storia con dialoghi e livelli impegnativi da fronteggiare.

In qualsiasi momento è possibile clonare i poteri dei nemici anche senza sconfiggerli al contrario di Mega Man, avendo un arsenale in dotazione illimitato, considerando che viene offerta la possibilità di combinare fino a 3 differenti poteri simultaneamente per ottenere degli attacchi devastanti, le combinazioni sono numerose. Ogni nemico ha i suoi tipi di attacchi e poteri unici che se fusi ad altri sono in grado di infliggere danni ingenti ai Boss del gioco.

copy kitty gameplay

Il creatore di livelli

Una delle chicche che rende Copy Kat unico nel suo genere ed originale, risiede nel potente editor di livelli disponibile, coloro che hanno completato la storia o che non desiderano cimentarsi in essa, possono tramite un editor creare i propri livelli, decidendo quindi gli ostacoli, i nemici e quanto altro ancora da inserire negli stage, articolandoli per mettere a dura prova sia le proprie abilità che quelle di altri giocatori.

L’editor è accessibile fin da subito tramite le modalità, le quali si suddividono in Storia, Editor di Livelli e Sopravvivenza. Quest’ultima consente al giocatore di affrontare un’esperienza di gioco infinita, nella quale ci si ritrova a fronteggiare nemici e boss a volontà fino all’esaurimento della barra vitale. Chi invece preferisce il tradizionale, può sempre puntare sulla modalità Storia dove sono presenti dialoghi tra i vari personaggi, numerosi livelli e un totale di 20 Boss.

copy kitty gameplay 2

Dejavu informatico

Un gioco che alla lunga potrebbe stancarvi a causa della monotonia, ripetitività e semplicità dello stesso. Una longevità mediocre se non fosse per la presenza della modalità Sopravvivenza e dell’Editor di livelli. Ambientazioni poco curate che sanno di Dejavu stage dopo stage ma con una colonna sonora che riesce a coinvolgere il giocatore durante gli scontri con boss e nemici.

In termini tecnici Copy Kitty ha molto da imparare, da animazioni carenti quanto banali ad un gameplay lineare e piatto. Trattandosi di un indie che è riuscito ad arrivare sulla piattaforma dopo l’approvazione dei giocatori tramite il Greenlight, merita di essere giocato.

3.0

Copy Kitty ha tutte le carte in regola per meritare un posto speciale nella vostra libreria Steam, nonostante non si tratti di un grande capolavoro. Un platform che vi conquisterà in pochi minuti se siete cresciuti con giochi del tipo e che vi lascerà incollati allo schermo per delle ore grazie ad un editor di livelli ricco di elementi, peccato che il tutto si articoli in sole poche ore di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato