Recensione Clustertruck

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-10-2016 7:42

E se Mirror’s Edge fosse un Racing Game? Qualcuno ha pensato di unire il Parkour alle corse dei Camion, il risultato è Clustertruck, un divertente e impegnativo gioco per PC Steam che oggi vogliamo recensire per voi.

clustertruck-2

Parkour tra i container

In Clustertruck lo scopo è quello di saltellare sui container dei camion in corsa per arrivare al traguardo il più velocemente possibile, senza cadere sull’asfalto e con il giusto tempismo, come fossimo in Mirror’s Edge. Il gioco inizia con livelli semplici fino ad arrivare a situazioni molto più complesse dove ogni minimo errore di calcolo può costare il gameover. La particolarità del titolo risiede nella sua semplicità ma allo stesso tempo originalità, il tutto avvolto da un comparto grafico in cell shading low poly come direbbero molti designer 3D.

Nessun personaggio visibile sullo schermo, il tutto viene gestito da una camera in prima persona, con la tastiera o gli stick dei controller ci si muove nello scenario e con il tasto A si salta di Camion in Camion cercando di atterrare sul container per poi spiccare il volo verso il successivo. In Clustertruck non solo la velocità ma anche il tempismo con il quale si spicca il salto è di vitale importanza, poichè ci si ritrova a saltare su camion vicini e distanti, i quali essendo in movimento variano di continuo la propria posizione.

clustertruck-3

Il Sussuratore dei Camion

Clustertruck non si limita solo al semplice salto di camion in camion ma offre molto di più. Completando i livelli si ottengono delle ricompense che consentono di sbloccare delle abilità particolari come la possibilità di rallentare il tempo, il doppio salto ed altro ancora al fine di superare i livelli successivi, i quali sono più impegnativi con un pizzico di aiuto. Nonostante i livelli non siano molti, il team di sviluppo ha pensato bene di portare il giocatore in varie parti del globo, dall’Italia alla Francia fino ai deserti arabi.

Gli scenari non serviranno solo da abbellimento ma presentano anche degli ostacoli come pali della corrente e lampioni, i quali dovranno essere saltati con il giusto tempismo facendo attenzione ad atterrare ovviamente sui container. Un racing game impegnativo, originale ed accattivante, Clustertruck è la dimostrazione di come la semplicità è in grado di intrattenere più a lungo di un titolo ben fatto.

clustertruck

3.5

Un gioco originale, impegnativo, divertente ed esteticamente accattivante, una vera perla videoludica che nonostante la sua semplicità è in grado di offrire diverse ore di intrattenimento. Un'acquisto meritato seppure il gameplay sia ripetitivo, proponendo le medesime meccaniche per l'intera durata del titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato