Pop Up Pilgrims : Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 22-02-2018 8:51 Aggiornato il: 22-02-2018 8:52

Quest’oggi vogliamo portarvi nella realtà virtuale con Pop Up Pilgrims anticipandovi che è già disponibile per l’acquisto sul Playstation Store, giocabile interamente con il VR

Pop Up Pilgrims Recensione

Pop Up Pilgrims è un puzzle game diverso dal solito, coinvolgente, divertente ed originale quel tanto che basta, da tenere il giocatore incollato allo stesso per l’intera durata. Nel gioco vestiamo i panni di un’antica divinità giapponese, lo scopo è quello di condurre tutti gli omini al Torii, raccogliendo le monete sparse per il livello.

Il tutto avviene all’interno di uno scenario realizzato in cell shading, il quale ci pone di fronte a sakura verdeggianti, bianchi nuvoloni ed elementi tipici del sol levante. Ogni stage è strutturato in diversi livelli o strati, con la possibilità di passare da uno all’altro tramite la pressione della croce direzionale.

Nel corso del gioco potremo consultare in qualsiasi momento dei cartelli, i quali ci illustrano i comandi basilari per imparare a giocare, dallo spostamento della divinità all’interazione con i vari omini. 

Selezionando uno dei tanti, è possibile farlo saltare per raccogliere monete o raggiungere l’isola opposta alla sua posizione originaria. Il livello giunge al termine una volta condotti tutti gli omini al Torii o esauriti quelli a disposizione.

Sbagliando l’angolazione del salto provocheremo la morte degli stessi, vedendoli precipitare dall’isola senza poterli recuperare. Gli stage sono composti da svariate isole, alcune pensate come abbellimento e nulla più, altre invece da raggiungere per poter recuperare le monete.

Dal menù principale è possibile cimentarsi nei singoli livelli, selezionabili da un’apposita tabella o ricevere consigli e indicazioni. Grazie alle funzionalità offerte dal PSVR, abbiamo la possibilità di gestire lo zoom, avvicinandoci o allontanandoci dalla camera.

Se i primi livelli risultano semplici e rapidi da completare, quelli proposti a gioco inoltrato vi daranno filo da torcere, con mostri alati pronti ad arrostire gli omini ed ostacoli di ogni tipo.

Al termine di ogni stage si viene ricompensati con un certo numero di punti, i quali variano a seconda delle monete raccolte, omini salvati e tempo impiegato. 

Pop Up Pilgrims è un simpatico passatempo che vi porterà via diverse ore di divertimento, proposto al giusto prezzo. 

Pop Up Pilgrims Gameplay Trailer

7.4

Grafica
8.0
80%
Gameplay
7.8
78%
Sonoro
7.0
70%
Longevità
7.5
75%
Trama
6.5
65%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato