Memories of Mars: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-03-2018 8:50 Aggiornato il: 16-03-2020 8:51

Quest’oggi vi porteremo sul pianeta rosso con la nostra Recensione di Memories of Mars, un survival marziano che vi porterà via diverse ore o per meglio dire giornate di tempo,sopratutto in compagnia degli amici. 

Memories of Mars Recensione

Memories of Mars può essere definito un calderone videoludico dove al suo interno troviamo ingredienti come survival, crafting e multiplayer. Sviluppato dal team Limbic Entertainment, ci trasporta sul pianeta rosso, proponendo un’esperienza di gioco tipica di un survival sandbox.

Il giocatore dovrà dunque sopravvivere su Marte preoccupandosi non solo dell’ossigeno ma anche di cibo e salute. Tramite l’HUD è possibile infatti tenere sotto controllo gli appositi indicatori riportati sul casco, obbligandoci di tanto in tanto a ricorrere alle bombe e razioni a disposizione per ripristinare i vari status.

Come da tradizione non avremo un vero e proprio scopo da raggiungere, una missione finale pronta a chiudere la narrazione, ci ritroveremo per tutto il tempo a vagare in un mondo in continua evoluzione, alla scoperta dei misteri e delle creature che si celano sulla superficie marziana e non solo.

Siamo soli nell’universo? La risposta in Memories of Mars è indubbiamente negativa. Altri giocatori e misteriose creature si aggirano per il pianeta rosso, alcuni in cerca di altri esseri viventi con i quali interagire, altri pronti ad eliminarci, per questo fin dalle prime fasi di gioco entra in azione un tutorial pronto a spiegarci quello che c’è da sapere sulla  difesa e costruzione.

Come ogni survival che si rispetti per sopravvivere non basta solo razziare provviste e materiali ma anche dare vita ad un accampamento, in grado di proteggerci dagli attacchi nemici. Tramite un comodo e ben strutturato editor, è possibile decidere l’esatta posizione della nostra costruzione, dando vita alla stessa con i materiali a disposizione.

Partiamo con pochi oggetti , obbligandoci a perlustrare Marte per poter recuperare il necessario alla nostra sopravvivenza.

Costruita la base è possibile al suo interno dare vita a bombole per l’ossigeno, munizioni e le stesse armi oltre che razioni ed ogni altra cosa può tornare utile alla propria sopravvivenza. Tra i dispositivi tecnologici che è possibile costruire, troviamo la camera di stasi, la quale permette di ricomparire all’interno della base a seguito della propria morte.

Costruire la base non è l’unico divertimento, il gioco ci propone anche la possibilità di personalizzarla rendendola originale e distinguendola dalla massa, proponendo un sistema di crafting molto complesso e completo.

Tra i nemici da affrontare oltre i giocatori online, troviamo alieni e creature di vario tipo, eliminabili sia con armi da mischia che da fuoco improvvisate tramite il crafting o recuperate in giro.

In tutto questo non poteva di certo mancare la possibilità di accumulare punti esperienza, da investire per il miglioramento di abilità e caratteristiche per il personaggio con numerosi bonus passivi e modifiche speciali per base ed equipaggiamento.

Per ottenere punti bisogna portare a termine degli incarichi interagendo con dei terminali sparsi per il pianeta. La particolarità che ci ha colpito è la possibilità di partecipare a sessioni fino a 64 giocatori online simultaneamente, grazie alla stabilità e capienza del server.

Se da un lato abbiamo l’esplorazione del pianeta rosso per la propria sopravvivenza, dall’altra la possibilità di partecipare a intense sparatorie contro altri astronauti online.

Eliminando un giocatore è possibile derubarlo di tutto il suo equipaggiamento o in alternativa stringere alleanza e condurlo alla propria base. 

Memories of Mars ci pone di fronte sia il PvP che il PvE, con la possibilità di dare vita a dei clan spaziali, con i quali esplorare il pianeta o assaltare le basi avversarie, che possono essere distrutte o razziate. 

Un titolo che vi conquisterà fin da subito se siete appassionati del genere. 

Memories of Mars Gameplay Trailer

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 7.8/10
    Sonoro - 7.8/10
  • 8.2/10
    Longevità - 8.2/10
  • 7.5/10
    Trama - 7.5/10
8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato