Lumino City: Recensione, Video Gameplay e Immagini

lumino city

Circa 3 anni fa su Steam approdo Lumen, un punta e clicca fuori dal comune, originale, divertente ed economico, oggi siamo qui per recensire il sequel intitolato Lumino City.

Lumen va in città

Lumino City è un’avventura punta e clicca dove il tutto si porta a compimento con l’utilizzo del proprio mouse, dallo spostamento di un oggetto all’interazione dello scenario. Tutto quello di cui avete bisogno per risolvere i puzzle è a portata di mano o nel raggio di massimo due schermate, ciò eviterà al giocatore la noia di andare avanti e indietro per gli scenari alla ricerca degli oggetti mancati per la risoluzione dei vari enigmi.

lumino-city

La semplicità fatta gioco

In Lumino City eviterete di portarvi dietro nell’inventario decine di oggetti inutili che non utilizzerete mai, avrete solo pochi ma chiari strumenti che serviranno per risolvere gli enigmi nel quale vi imbatterete. Puzzle semplici quanto banali ma che richiedono allo stesso tempo un minimo di attenzione.
Nel gioco è difficile che resterete bloccati davanti allo schermo cercando di capire che cosa fare, grattandovi la testa alla ricerca di qualche ispirazione.  Il gioco inizia con la scomparsa del nonno che lascerà cadere a terra un libro che ci tornerà utile per la risoluzione degli enigmi a patto di aver intuito in quale pagina guardare.

Una longevità che non convince

Purtroppo uno dei punti deboli del gioco risiede nella longevità dello stesso che si attesta sulle poche ore se deciderete di spulciare ogni angolo esplorabile. Se siete alla ricerca di un punta e clicca accattivante e poco longevo allora Lumino City fa davvero al caso vostro, nonostante la scarsa quasi mediocre longevità, il titolo merita di avere un posto nella vostra libreria giochi su Steam.

Un comparto grafico originale 

L’elemento più affascinante che caratterizza il titolo è indubbiamente la direzione artistica davvero molto originale al punto che molte delle location sono state realizzate a mano dagli sviluppatori. Non manca una colonna sonora dai toni ripetitivi ma in grado di trasportare il giocatore nell’atmosfera che gli sviluppatori hanno preparato con estrema cura.

Conclusioni e Voti

Lumino City si differenzia dai classici e banali punta e clicca, una storia avvincente quanto originale in grado di attirare i giocatori di ogni fascia di età e tutti coloro che adorano il genere.

  • Gameplay: 7.5
  • Grafica: 8.5
  • Sonoro: 6.5
  • Longevità: 6.0

Voto Finale: 7.0

PRO

  • Un comparto grafico originale
  • Una colonna sonora coinvolgente seppur ripetitiva
  • Un prezzo onesto e accessibile

CONTRO

  • Poco longevo
  • Enigmi facili da risolvere