LEGO Ninjago Il Film: Videogame: Recensione, Trailer e Gameplay

I LEGO sono probabilmente una delle saghe più durature e immortali di tutti i tempi. Numerosi sono i titoli prodotti e tra questi troviamo il recente Ninjago, basato sul lungometraggio e rivolto a tutti gli appassionati del sol levante. Quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione su gentile concessione di Warner Bros.

LEGO NINJAGO RECENSIONE

Il gioco ruota attorno ad un gruppo di Ninja guidati dal maestro Wu, il quale si ritroverà impegnato a fermare l’invasione nella tranquilla Ninjago City da parte di Lord Garmadon e i suoi tirapiedi, padroneggiando le tecniche dell’antica arte dello Spinjitsu.  

Come ogni altro gioco della serie LEGO, anche in Ninjago ci ritroviamo di fronte a cutscene tratte dal lungometraggio, con dialoghi ricchi di ironia e riferimenti casuali.

La componente narrativa risulta limitata rispetto la controparte cinematografica, nonostante il comparto grafico e sonoro sia curato e gradevole. 

 

LEGO Ninjago mantiene le classiche modalità alle quali siamo abituati, permettendo ai giocatori di vestire i panni di svariati LEGO NINJA, con la possibilità durante l’esplorazione e completamento dei livelli, di imbattersi nei classici gettoni LEGO.

Nel corso della storia è possibile passare da un ninja all’altro al fine di utilizzare le varie abilità, giocando in singolo o in co-operativa locale.

Oltre la modalità storia, completabile in poco tempo, il titolo offre modalità extra come il collezionamento di determinati oggetti, lo sblocco di missioni secondarie, minigiochi e naturalmente la possibilità di ottenere numerosi personaggi che è possibile naturalmente utilizzare.   

Non manca all’appello sia la possibilità di affrontare la modalità storia in co-operativa con un amico in locale che cimentarsi nella Battaglia fino a 4 giocatori.

Unica pecca purtroppo, risiede nelle ambientazioni, le quali risultano a volte spoglie in elementi e meno interattive rispetto altri titoli della serie LEGO, nonostante il tutto venga accompagnato da un comparto audio di tutto rispetto, sopratutto per il doppiaggio in lingua italiana. 

8 sono le ambientazioni che è possibile esplorare con tanti momenti divertenti cosi come le abilità che è possibile padroneggiare, dalla corsa sui muri alle classiche combo e movenze Ninja.  

LEGO Ninjago Il Film: Videogame GAMEPLAY TRAILER