Legends of Runeterra: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 09-05-2020 10:38

Oggigiorno chi non possiede uno smartphone o tablet Android o iOS? Uno dei generi più in voga su Mobile è il card game, ossia i giochi di carte in cui è possibile collezionare svariate carte, creare il deck personale e sfidare giocatori da ogni parte del mondo.

Riot Games dopo il successo di League of Legends porta su Android e iOS un nuovo gioco di carte, il quale potrebbe dare filo da torcere al celebre Hearthstone e tanti altri presenti sul mercato mobile. Quest’oggi dopo averlo giocato per voi vogliamo condividere la Recensione di Legends of Runeterra.

Legend of Runeterra come anticipato è un gioco di carte strategico in cui abilità, creatività e astuzia determineranno il vostro successo. I giocatori possono scegliere i propri campioni, creare il mazzo definitivo con carte proveniente da varie regioni, ognuna dotata di abilità differenti, dando la possibilità di attuare strategie sempre diversificate in battaglia.

Legend of Runeterra Recensione

Come anticipato il titolo è incentrato nel medesimo universo di League of Legends, per questo motivo riconoscerete svariati nomi e campioni tratti dal celebre MOBA isometrico.

Nel corso delle partite ogni mossa è di vitale importanza in quanto potrebbe decretare la vittoria o sconfitta. Al primo avvio verrete guidati per mano seppure in modo forzato con un Tutorial, il quale vi illustra tutto quello che c’è da sapere sul gioco.

Il tutorial vi illustra come utilizzare le singole carte, il mana e la barra vitale propria e degli avversari, come attaccare o difendersi e attuare ulteriori strategie, permettendovi di affrontare le prime partite con una Guida che vi illustra quello che dovete fare, lasciandovi poi giocare in solitaria.

Una volta portato a termine il tutorial e apprese le meccaniche di gioco, vi ritroverete nel menu principale, dove potrete sia sfidare giocatori da tutto il mondo che accedere al negozio dove acquistare nuove carte. Essendo un free to play, le carte sono ottenibili sia giocando che con denaro reale.

Non ci sono pacchetti in cui le carte vengono assegnate casualmente, spetta al giocatore decidere quali acquistare ed ottenere per formare il deck dei sogni, a seconda della strategia che si desidera attuare. Inutile dirvi che come molti altri giochi di carte, anche in Legends of Runeterra è possibile abbinare specifiche carte tra loro per avere dei bonus in attacco o difesa.

Il titolo presenta ben 24 carte campione da aggiungere al mazzo, dotate di abilità uniche e devastanti oltre numerose altre carte di vario tipo. Giocando le varie carte livelleranno aumentando le statistiche e cambiando le sorti della partita. Naturalmente i campioni sono le carte principali del mazzo, tuttavia sono disponibili una grande quantità di carte di supporto.

I vari personaggi rappresentati sulle carte provengono da differenti regioni di Runeterra, tra cui Demacia, Noxus, Frelijord, Piltover e Zaun, Ionia e le Isole Ombra. Ogni regione presenta differenti vantaggi strategici e stili, con la possibilità di combinare le carte tra loro dando vita ad attacchi devastanti. Nonostante sia possibile scegliersi le carte da ottenere o acquistare, non mancano scrigni da aprire una volta a settimana.

Negli scrigni che salgono di livello giocando, sono presenti carte di rarità differente, dalle comuni ai campioni, in alcuni casi potrebbero capitarvi dei Jolly che possono essere utilizzati per ottenere una qualsiasi carta. Come molti altri giochi Mobile al primo avvio dovrete scaricare un corposo aggiornamento obbligatorio per giocare.

Dal menu principale potete accedere alle ricompense, il negozio, la collezione, le missioni e giocare partite multiplayer online. Effettuando l’accesso giornaliero riceverete ricompense di vario tipo, le quali spaziano da gettoni a forzieri. Ogni giorno ad attendervi troverete nuove richieste che vi ricompenseranno con punti esperienza una volta completate, come di giocare carte da un certo livello, spendere mana, infliggere danni e cosi via dicendo.

Tramite il negozio potete acquistare carte, plance, guardiani, dorsi carte oppure emote da utilizzare in partita. Le monete possono essere ottenute con denaro reale o giocando. Per quanto riguarda invece le modalità di gioco disponibili attualmente sono VS giocatori, VS Ia, Spedizioni e Sfide.

Interessante le Spedizioni, nelle quali dovrete creare u n mazzo per mettervi alla prova contro altri giocatori ed ottenere ricompense esclusive. In Sfide invece vi sono richieste di vario tipo, le quali se portate a termine vi ricompensano con punti esperienza.

Recentemente è stata resa disponibile una nuova espansione che aggiunge numerose carte e oggetti vari, oltre che un’ambientazione a tema piratesca. Alte Maree porta i giocatori ad esplorare le terre di Bilgewater con 11 nuovi campioni e più di 120 carte. Il gioco è disponibile anche su PC, utilizzando il medesimo account Riot Games è possibile condividere i progressi. Legends of Runeterra è un gioco di carte che vi conquisterà fin da subito per il suo gameplay immediato e intuitivo ed i numerosi contenuti proposti.

Legends of Runeterra Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato