KILLER 7: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 17-11-2018 8:41

Dopo il lancio su console di vecchia generazione, SUDA 51 porta Killer 7 anche su Steam, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, rispolverando un titolo originale seppur datato.

KILLER 7 Recensione

Lanciato inizialmente su Nintendo Gamecube e Playstation 2, Killer 7 nasce dalla mente geniale di SUDA 51, autore di titoli come Lollipoop Chainsaw, Killer is Dead, No More Heroes e molti altri capolavori.

Se seguite da tempo le sue opere, saprete sicuramente che tutti i titoli prodotti dallo stesso presentano un comparto grafico in cell shading ma dai tratti oscuri, sia per i personaggi che per le ambientazioni, conferendo ai giochi uno stile fumettoso alla Dylan Dog. 

Killer 7 è un titolo difficile da inquadrare, in quanto presenta una struttura di gioco dinamica. Non si tratta di un action e nemmeno un FPS, nonostante gli scontri a fuoco siano gestiti dalla camera in prima persona. 

Come suggerisce il nome stesso del titolo, in Killer 7 vestiamo i panni di 7 killer che operano per conto di Harman Smith, in missioni suddivise in incarichi, le quali come Hitman si concludono con l’assassino del bersaglio tramite le abilità ed equipaggiamenti di ciascun personaggio.

Gli assassini si differenziano in tipologia, da quello abile nelle armi da fuoco al più silenzioso ma letale, con la possibilità di fare dei grandi salti o sbloccare con estrema facilità le serrature. Numerose le location da esplorare, le quali sono suddivise in aree, esplorabili sfruttando le abilità di ciascun killer. 

Il sistema di controllo risulta inizialmente ostico e discutibile, spostando i personaggi nella scena in un binario predefinito, dove con un pulsante si avanza e con un’altro si retrocede, con la possibilità di intraprendere strade differenti e interagire con personaggi e oggetti, imbattendosi di tanto in tanto in alcuni puzzle da risolvere. 

Giunti ad un bivio ci troveremo di fronte una rappresentazione fumettosa delle possibili scelte, selezionabili con lo stick analogico. Per eliminare i nemici potremo ricorrere sia alle armi da fuoco che da mischia, a seconda dell’assassino impersonato, passando dalla terza alla prima persona con la pressione dell’apposito tasto.

Nel corso dell’avventura potremo migliorare le caratteristiche dei killer con il sangue che è possibile ottenere durante gli scontri, colpendo il punto debole dell’avversario con il giusto tempismo, ciò lo farà scomparire permettendoci di immagazzinare il sangue in una provetta.

Il sangue può essere utilizzato sia per il potenziamento delle abilità dei personaggi che per il ripristino della barra vitale. Migliorando i killer potremo usufruire di una maggiore velocità negli spostamenti o ricarica dell’arma, incrementare la precisione e molto altro.

Portando a termine determinati livelli, avremo accesso ad abilità aggiuntive per ogni killer, le quali conferiscono ai personaggi la possibilità di eseguire contrattacchi, super colpi o dare il colpo di grazia agli avversari atterrati.

Morire in Killer 7 non segna la fine del gioco, ma permette di proseguire la partita dall’ultimo checkpoint nei panni di un killer differente, con la possibilità di resuscitare il compagno deceduto, una volta raggiunte le sue spoglie e recuperate tramite una valigetta. 

Interagendo con una giovane fanciulla di nome Samantha è possibile salvare i progressi, per ricominciare la partita tramite il caricamento.

Killer 7 è un gioco fuori dal comune con cutscene sempre diversificate, dal realtime allo stile animato, dove eliminare i bersaglio sarà il nostro unico obiettivo fino alla fine dell’avventura, la quale offre una generosa longevità, come molti altri titoli prodotti da SUDA 51.

Il tutto arricchito da un comparto grafico cartoonesco e colonna sonora frenetica e coinvolgente. Ci troviamo di fronte un titolo originale quanto difficile da inquadrare ma che è in grado di offrire diverse ore di divertimento, nonostante la versione PC sia la rimasterizzazione dell’edizione originale. 

KILLER 7 Gameplay Trailer

  • 7.8/10
    Grafica - 7.8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 7/10
    Trama - 7/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
7.5/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato