Injustice 2: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 23-05-2017 8:10

Correva l’anno 2013 quando Injustice fece il suo esordio su PlayStation 4, Android, Xbox One, PlayStation 3, iOS, Xbox 360, Wii U, PlayStation Vita e Microsoft Windows ed oggi a distanza di 4 anni vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Injustice 2. 

Il ritorno della LEGA

Injustice 2 ci porta nuovamente nel mondo degli iconici supereroi e criminali dell’universo DC, da Batman, Robin e Joker a Superman, Flash, Freccia Verde e molti altri, proponendosi come il sequel di un picchiaduro ispirato alla saga Mortal Kombat ricco di modalità.

Si parte dal Giocatore Singolo il quale è suddiviso in Storia, Incontri, Multiverso, Addestramento e Tutorial. Nella modalità Storia ci ritroviamo tra due fuochi capitanati da Batman e Superman, quest’ultimo convinto che per rendere il mondo un luogo migliore bisogna giustiziare ogni criminale.

Nel corso della stessa più volte ci viene offerta la possibilità di decidere quale lottatore utilizzare tra quelli disponibili al momento per affrontare gli scontri, ma costringendoci per tutta la sua durata a vestire i panni di Batman e del suo team. 

La Storia è suddivisa in capitoli per un totale di 56 scontri principali (circa) ed altri secondari per una longevità che si attesta sulle 5 ore, accompagnata tra uno scontro e l’altro da cutscene in computer grafica di alta qualità e con supporto HDR. 

Tramite gli Incontri Singoli è possibile affrontare il CPU in combattimenti senza esclusione di colpi nelle 12 arene disponibili tra Gotham City, Arkham, Metropolis ed altre località provenienti dalle varie opere DC, con la possibilità di interagire con gli elementi presenti nello scenario, utilizzabili come arma per infliggere danni al proprio avversario.

La vera novità di Injustice 2 risiede nel Multiverso, un sistema composto da Universi dinamici a scadenza, offrendo al giocatore la possibilità di cimentarsi in svariate sfide tra cui il Simulatore di Combattimento, il quale funge da modalità Arcade tipica dei picchiaduro, dove è possibile assistere al finale di ogni lottatore una volta completati gli scontri previsti.

Eroi o Criminali?

Terminando le sfide proposte si viene ricompensati con denaro, forzieri e pezzi dell’equipaggiamento dei singoli lottatori per personalizzarli al meglio tramite l’apposito editor. Infine con Tutorial o Addestramento è possibile cimentarsi in combattimenti mirati a perfezionare e migliorare il proprio stile.

Come ogni picchiaduro che si rispetti, non manca all’appello il Multiplayer locale suddiviso in Versus, Simulatore Battaglia IA e Torneo. Versus è la classica modalità nella quale è possibile scontrarsi con un altro giocatore in locale, il Simulatore di Battaglia IA permette invece di personalizzare i personaggi IA, assegnare difensori, sfidare gli amici o accedere al registro battaglie e classifiche, infine tramite Torneo è possibile dare vita ad un vero e proprio Torneo nel quale partecipano più lottatori.

Per chi vuole cimentarsi contro altri giocatori Online è possibile farlo tramite match classificati, privati, del giocatore o stanze nelle quali i combattimenti avvengono per rotazione e dove è possibile partecipare in molteplici. 

Il punto forte del titolo risiede nella Personalizzazione dove è possibile modificare ogni singolo lottatore con l’equipaggiamento ottenuto dal completamento delle sfide o dall’apertura dei forzieri, dai capi d’abbigliamento alle abilità e perfino i colori della Skin.

Injustice 2 GAMEPLAY TRAILER


Utilizzando i singoli lottatori ed accumulando punti esperienza è possibile salire di livello con gli stessi incrementandone le statistiche quali forza, abilità, difesa e punti vita. Attraverso il Caveau di Brother Eye è possibile decodificare le scatole ottenute o acquistarne di nuove con denaro reale o in gioco, al fine di ottenere nuove parti per la personalizzazione dei propri eroi.

Infine come ultima ma di certo non meno importante modalità vi è la possibilità di entrare nelle Gilde dove è possibile conoscere nuovi giocatori, comunicare con loro tramite l’apposita chat testuale o affrontare in co-operativa le sfide quotidiane e settimanali. 

4.0

Injustice 2 rende giustizia al suo predecessore e porta su console una ventata di aria fresca, grazie alle numerose modalità e personalizzazioni proposte, nonostante il gameplay resti fedele al celebre Mortal Kombat, offrendo ai giocatori la possibilità di cimentarsi in combattimenti senza esclusione di colpi.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato