Infinite MiniGolf: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-07-2017 8:28

Zen Studios porta su PC e Console, uno degli sport più amati dal pubblico con supporto VR, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Infinite MiniGolf.

Infinite Mini Golf: Tra sport e meditazione

A distanza di un anno dal lancio dell’edizione PC, Infinite MiniGolf approda anche su Switch, PS4 (con supporto VR) e Xbox One. Il Minigolf si basa sul principio della meditazione e concentrazione, portando il giocatore a studiare attentamente non solo l’angolazione e la forza con la quale si colpisce la pallina, ma anche il terreno di gioco e le condizioni atmosferiche. 

Infinite Mini Golf è il classico gioco arcade ma cono stile grafico che ricorda per certi versi il The Sims di EA. Dal menù principale è possibile selezionare le modalità disponibili tra giocatore singolo o multiplayer locale e online, sfidando i propri rivali in percorsi divisi in 3 differenti ambientazioni tra Casa, Halloween e Natale, offrendo allo stesso tempo la possibilità di usufruire dei numerosi contenuti creati e rilasciati dagli utenti. 

Attraverso l’editor di gioco è possibile creare un numero infinite di buche, posizionando ostacoli, potenziatori ed altri fattori per arricchire al meglio lo scenario e incrementare il livello di difficoltà agli sfortunati che si imbatteranno nel contenuto da noi creato, a patto che il creatore riesca a completare il percorso, ciò impedisce allo stesso di dare vita a buche impossibili.

Il punto di forza del gioco risiede nel divertimento senza fine, la possibilità di partecipare a numerose sessioni in buche sempre differenti. Lo scopo del gioco come accade nel tradizionale GOLF, è quello di fare buca con il minor numero di colpi possibili.

Durante il percorso vi sono dei bonus che consentono di aumentare il proprio punteggio tramite i moltiplicatori. Raccogliendo le sfere e i diamanti disseminati per il tracciato, è possibile ottenere punti aggiuntivi.  

Oltre l’Editor delle buche vi è anche quello dei personaggi, con la possibilità di cambiare sesso, capelli, pantaloni, scarpe, magliette ed altro ancora. Molti degli oggetti vengono sbloccati tramite il completamento della campagna giocatore singolo o la vincita dei tornei, altri invece sono acquistabili con le carte ottenute dalle vittorie. 

Infinite Minigolf GAMEPLAY TRAILER

Vi sono varie tipologie di carte suddivise per oggetti che possiamo acquistare per la data categoria. All’interno del gioco è presente una sorta di scheda giocatore con il proprio livello, il quale può essere incrementato tramite le vittorie e lo sblocco degli obiettivi richiesti. 

Tra i bonus troviamo il razzo (incrementa la velocità), la colla (permette di fermare la pallina sul posto), la molla (consente di saltare) e il radiocomando (offre la possibilità di indirizzare la pallina nella direzione desiderata).  

8.4

Infinite Mini Golf è tutto ciò di cui avete bisogno se siete appassionati del suddetto sport e volete trascorrere ore e ore di puro divertimento in compagnia dei vostri amici, o se volete mettere a dura prova la vostra creatività tramite la creazione di percorsi impossibili.

Grafica
8.5
85%
Gameplay
8.0
80%
Sonoro
8.0
80%
Longevità
9.0
90%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato