HYPERGUN: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 24-08-2018 8:48

Il pianeta Terra è spacciato, una civiltà aliena è intenzionata a sterminare la razza umana, per annientare la minaccia in un laboratorio di ricerca viene realizzata l’arma definitiva, solo noi possiamo salvare il mondo e per farlo veniamo inviati in una camera speciale di simulazione per addestrarci in vista del grande evento. 

Questo è HYPERGUN ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione dopo aver messo le mani in Anteprima sulla versione Xbox One del titolo.

HYPERGUN Recensione 

NVYVA Studios ci porta in un FPS frenetico e colorato, coinvolgente e adrenalinico dove la velocità la fa da padrone,richiamando per certi versi Gameplay come quello visto in DOOM. Ad ogni partita le stanze vengono generate proceduralmente, trovandoci ad affrontare percorsi sempre diversificati tra di loro ma con i medesimi nemici ed una Boss Fight di tutto rispetto.

6 i livelli che compongono l’avventura, i quali cambiano ad ogni nostra morte. Nel corso del gioco è possibile sbloccare le varie classi tra cui l’addetto alla sicurezza, l’avvocato e lo specialista nelle risorse umane, ognuna con equipaggiamenti differenti.

16 le abilità attive e passive, sbloccabili tramite gli HyperCoin, con la possibilità di padroneggiarne 4 per volta, creando combinazioni devastanti.

Entrati nella simulazione dovremo massacrare alieni di ogni tipo utilizzando l’arsenale in dotazione, con la possibilità di ricevere le dovute ricompense al termine del livello. Ben 160 i gadget da utilizzare tra cui dardi esplosivi, boomerang intelligenti, pannocchie e molto altro, ogni cosa che può tornare utile al nostro scopo, rispedire gli alieni in orbita.

Oltre il fuoco primario potremo contare su delle bocche di fuoco secondarie, dal lancia granate a devastanti bombe. I dungeon sono tutt’altro che semplici da portare a termine, ritrovandoci in poco tempo in una mischia caotica e ostica, dove sparare ad ogni nemico ci capiti a tiro diverrà la nostra unica via di salvezza.

In ogni stanza del dungeon è possibile recuperare medikit, munizioni e gadget.

Eliminare il boss di turno richiede abilità ed agilità, morire in Hypergun causerà la perdita di tutto ciò che abbiamo raccolto, costringendoci a ricominciare la partita in un dungeon differente. Portando a termine i livelli con le monete è possibile sbloccare nuove classi ed abilità.

17 le razze aliene da massacrare, le quali variano non solo in aspetto ma anche in equipaggiamento ed abilità, da nemici dotati di scudo e difficili da eliminare a quelli più rapidi ma allo stesso tempo deboli.

Hypergun ci porta dunque in dungeon procedurali composti da stanze con un gameplay frenetico, divertente e impegnativo, dove agilità e velocità la fanno da padrone.

E quando non siamo impegnati nello svolgimento di una missione, possiamo farci un giro per il laboratorio, con la possibilità di ammirare tutti i gadget, le armi e gli equipaggiamenti vari sbloccati, ottenendo ulteriori informazioni su ognuno di essi.

Se siete alla ricerca di uno sparatutto che vi tenga impegnati diverse ore, allora conoscete la risposta, acquistabile a partire da oggi ad un costo di 15 euro circa su PC, PS4 e Xbox One.

  

HYPERGUN Gameplay Trailer

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 7.2/10
    Gameplay - 7.2/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 6/10
    Trama - 6/10
  • 7.5/10
    Longevità - 7.5/10
7/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato