Grim Legends 2: Recensione, Trailer e Gamplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 31-08-2017 8:37 Aggiornato il: 31-08-2017 8:40

Quest’oggi vogliamo portarvi nel regno incantato di Grim Legends 2, un nuovo Punta e Clicca e Cerca Oggetti disponibile su PC Steam, Xbox One e PS4, con la nostra Recensione.

 

Guaritrice delle terre lontane

Il regno delle aquile è in crisi, una malattia misteriosa ha colpito la regina rendendola muta. Il Re dopo aver provato i rimedi più conosciuti, decide di contattare la Guaritrice.

Dopo aver fatto la conoscenza dei reali, la regina verrà colta ad utilizzare la magia nera, e l’erede al trono svanirà in una verde nube. Riuscirà la Salvatrice a risolvere la situazione?   

Per muoversi nello scenario si utilizza lo stick analogico, con il tasto A si interagisce con gli oggetti e con il tasto X si accede all’inventario, dove è possibile riporre i tanti oggetti raccolti nel corso dell’avventura.

Ad ogni freccia direzionale è associata una differente operazione, dal libro con gli appunti che è possibile consultare in qualsiasi momento alla sfera in grado sia di indicare la via da percorrere che di auto completare gli enigmi proposti, incidendo ovviamente sullo sblocco degli obiettivi.

Come ogni altro cerca oggetti, non manca la possibilità di cimentarsi in svariati minigiochi durante l’esplorazione o la raccolta degli oggetti, dove avremo bisogno della lente di ingrandimento in dotazione per ricercare tutti gli elementi richiesti.  Numerosi gli enigmi da risolvere, alcuni di essi accessibili solo dopo aver ottenuto determinati oggetti.   

La storia viene narrata sia attraverso dei testi, come accade in tutti i giochi di questa tipologia che monologhi e brevi animazioni tra i personaggi presenti nel titolo.

Un cerca oggetti dalla giusta longevità, la quale si attesta sulle 3 ore circa,dove l’attenzione viene incentrata sulla coinvolgente e misteriosa trama, piuttosto che sugli enigmi presenti, i quali alla lunga portano il giocatore di fronte ad un senso di Dejavu.

Grim Legends 2 GAMEPLAY TRAILER

 

Portata a termine la storia è possibile cimentarsi in un capitolo bonus ed affrontare oltre una difficoltà maggiore, dove non vi sono aiuti per la risoluzione degli enigmi o indicazioni su dove andare e cosa fare, quest’ultima accessibile fin da subito.  

Nonostante il gioco sia in inglese, l’intuitività dello stesso, sopratutto nella risoluzione degli enigmi,permettono anche a coloro che non masticano la lingua estera, di portare a compimento la breve avventura.

 

7.2

Grim Legends 2 vi lascerà incollati allo schermo per l'intera durata, sia per una trama coinvolgente, originale ed interessante che per la presenza di minigiochi in grado di mettere a dura prova le abilità del giocatore.

Grafica
8.0
80%
Gameplay
7.0
70%
Sonoro
8.5
85%
Longevità
5.8
58%
Trama
6.5
65%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Grim Legends RECENSIONE