Gal Gun Double Peace: Recensione, Trailer e Gameplay

Dopo avervi parlato dGal Gun 2, che abbiamo avuto modo di giocare su Nintendo Switch, quest’oggi vogliamo proporvi la nostra Recensione del Double Peace, dopo aver messo le mani sull’edizione Steam, anticipandovi che potete acquistarlo in sconto durante i saldi!

Gal Gun Double Peace Recensione

Come ogni Gal Gun il gioco inizia con l’errore di un cupido in versione anime gal, colpendo un ragazzo con la sua pistola dell’amore, lo tramuta nell’oggetto del desiderio di tutte le ragazze, condannandolo a dichiararsi alla sua amata entro sera per non perderla per sempre.

Nel corso della breve ma divertente avventura, ci ritroveremo a sparare feromoni dalla pistola in dotazione, a tutte le ragazze incontrate, con l’obiettivo di centrare i cosiddetti punti G per dare piacere alle stese,evitando di subire danni.

Dopo aver completato i primi stage introduttivi e forgiata la personalità del protagonista, a seconda delle scelte prese nel corso dei vari dialoghi, ci ritroviamo di fronte un bivio, scegliere a quale delle ragazze del gioco donare il nostro cuore, iniziando una vera e propria storia d’amore.

 

Inizialmente sono disponibili solo Shinobu e Maya, completando entrambe le storie con un grado di affinità elevato, che consenta di ottenere il True Ending, sbloccheremo anche Ekoro e Kurona.

Gal Gun Double Peace è uno sparatutto arcade che ricorda House of the Dead, dove gli zombie vengono sostituiti da ragazze innamorate, pronte a tutto per conquistare il cuore del protagonista. 

In ogni livello, ambientato in una differente location scolastica, dovremo sparare ogni ragazza capiti a tiro ed utilizzare gli strumenti in dotazione per avere la meglio, lasciando lo spostamento del personaggio al computer.

 

 

Ogni studentessa ha il suo punto debole, con la possibilità di effettuare uno zoom per raggiungere i bersagli lontani o colpire velocemente le parti interessate. Riempendo un apposito indicatore è possibile ricorrere alla modalità Doki Doki, la quale permette di colpire fino a 3 nemici contemporaneamente, in una sorta di mini gioco dove dovremo toccare le ragazze nei punti giusti.

Le ragazze si differenziano non solo in aspetto ma anche in tipologia di attacco, dalle urlatrici in grado di colpirci con le lettere volanti a quelle che utilizzano un quaderno per dichiararci il loro amore. 

Con i punti accumulati è possibile riprendere il gioco dall’ultima posizione raggiunta in caso di game over. I punti possono essere ottenuti sia portando a termine le missioni secondarie, incentrate il più delle volte sul ritrovamento di determinati oggetti che giocando normalmente.

 

 

I punti possono essere usati sia per ritornare in vita che per sbloccare nuove romance tramite il negozio. Non mancano all’appello gli scontri con i boss, creature dotate di tentacoli (tipiche degli hentai), che dovremo sconfiggere per salvare le ragazze amate.

Portando a termine la storia è possibile cimentarsi nella modalità attacco a punti, dove potremo rigiocare ogni singolo livello cercando di stabilire il miglior punteggio, conferito sia dal tempo impiegato per il completamento dello stage che dai colpi subiti e dai cosiddetti “Head Shot” inflitti, che a differenza di una tradizionale sparatutto, variano a seconda del punto debole della ragazza.

Ogni livello si suddivide in checkpoint, dopo aver ripulito l’intera area, ci vengono poste di fronte delle sagome, le quali possono essere utilizzate per spostarci nella zona interessata.

Gal Gun Double Peace è una trashata che merita di avere un posto speciale nei giochi da possedere nella propria libreria, un titolo in grado di divertire il giocatore per l’intera durata dello stesso, nonostante il livello di sfida non sia cosi alto da risultare competitivo. 

Concludiamo informandovi che è disponibile anche una versione per Oculus Rift e HTC Vive. 

Gal Gun Double Peace Gameplay Trailer