Gal Gun 2: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-12-2018 7:30 Aggiornato il: 02-12-2018 7:38

Dopo il debutto su PS4 e Nintendo Switch, Gal Gun 2 arriva anche su PC Steam con supporto per la realtà virtuale, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.  

Gal Gun 2 Recensione

La giornata inizia come sempre, arrivati a scuola notiamo la presenza di una strana applicazione sullo smartphone, la quale non può essere eliminata. La Angel Ring Company ci informerà sulla vittoria di un concorso, regalandoci uno speciale set di oggetti.

Indossato il visore faremo la conoscenza di Risu, un angelo che ci assegnerà la missione di disinfestare l’istituto scolastico dai demoni, i quali hanno preso il controllo delle splendide fanciulle. Armati di una speciale pistola dovremo sparare i punti deboli e sensuali delle studentesse, allo scopo di liberarle dai mostriciattoli.

Dopo una intro che sembra uscita da Persona o Shin Megami Tensei e i primi dialoghi, ci viene posto di fronte un tutorial pronto ad illustrare ai neofiti tutto quello che c’è da sapere sul mondo di Gal Gun.

Il protagonista è il solito rubacuori, il quale dovrà farsi strada nelle varie stanze dell’edificio liberando le centinaia di splendide e formose fanciulle, dalla possessione dei piccoli diavoletti. Gal Gun 2 come il prequel è uno sparatutto misto al visual novel. 

Allo scopo di rendere il titolo il più rigiocabile possibile, i ragazzi di INTI CREATES hanno inserito molteplici finali , tutti visibili in poco tempo considerando che la longevità della storia è davvero breve.

Oltre la pistola ai feromoni potremo contare sul Demon Sweeper introdotto in Gal Gun VR, una sorta di aspirapolvere con il quale risucchiare le creature pestifere o strappare i costumi delle giovani fanciulle.

Al termine dello stage veniamo premiati con un punteggio differente a seconda del numero di demoni risucchiati o eliminati con la pistola, i danni subiti e cosi via dicendo. A rendere Gal Gun 2 più completo del predecessore, è la modalità Nuovo Gioco +, la quale ci consente di ricominciare l’avventura con i contenuti sbloccati in precedenza.

Tra un livello e l’altro ci ritroveremo nella stanza pronta per essere arredata, luogo ideale anche per dialogare con il nostro angelo personale, con la possibilità in qualsiasi momento di saltare i dialoghi per passare subito all’azione.

E se la modalità storia e il nuovo gioco + non bastano a placare la vostra sete di contenuti, potete sempre famigliarizzare con i vari personaggi, instaurando con loro un rapporto di amicizia.

Durante i dialoghi ci viene offerta la possibilità di scegliere una delle risposte disponibili, portandoci al termine dell’avventura ad un finale differente. A seconda delle risposte fornite ci verranno affidate delle missioni diverse, le quali se portate a termine permettono di migliorare il rapporto con le ragazze.

Le missioni variano dall’eliminazione dei diavoletti per liberare le studentesse alla ricerca degli oggetti, con tanto di boss fight.  Non manca all’appello la modalità Doki Doki, nella quale saremo chiamati a dare piacere alla ragazza da noi scelta.

Ebbene si, come accadeva già nel prequel dovremo trovare le parti sensibili delle ragazze e colpirle a ripetizione, ottenendo dei bonus e cutscene extra. 

L’edizione Switch si comporta bene sia in mobilità che sul grande schermo, permettendoci di giocare sia tramite gli stick analogici che con i giroscopi.

Coinvolgente invece la modalità VR su PC Steam, la quale consente di immergersi appieno nell’atmosfera cartoonesca, conferendo al giocatore la sensazione di trovarsi realmente sul posto, ed è inutile dire che i Touch di Oculus rendono l’esperienza di gioco più divertente e immersiva che mai.

Se avete amato il precedente capitolo allora non potete non acquistare Gal Gun 2, il quale vi strapperà un sorriso fin dai primi minuti di gioco, portandovi dall’intro ai titoli di coda in poche ore dall’inizio dell’avventura. 

Gal Gun 2 Gameplay Trailer

  • 7.8/10
    Grafica - 7.8/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.5/10
    Sonoro - 7.5/10
  • 7.4/10
    Longevità - 7.4/10
  • 6.5/10
    Trama - 6.5/10
7.2/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato