Funk of Titans: Recensione, Immagini e Trailer

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-01-2015 9:24 Aggiornato il: 11-06-2015 10:11

Funk of Titans

Vi siete mai chiesti cosa accade quando uno Zeus di colore decide di ripristinare il potere del Funk in un mondo in cui Pop, Rap e Rock la fanno da padrone?

Funk of Titans: Al servizio di uno Zeus Funk

Questo è Funk of Titans, un nuovo indie creato dagli spagnoli A Crowd of Monsters, ed oggi siamo qui per condividere con voi le nostre considerazioni personali dopo aver avuto modo di provare il titolo su Xbox One.

Un gameplay troppo semplice e ripetitivo 

Si tratta di un runner game in cui nei panni di un eroe di colore dovremo farci strada nei livelli eliminando i nemici con l’arma in dotazione e saltando gli ostacoli. Il personaggio si muoverà in maniera autonoma per cui gli unici tasti da premere sono il salto e l’attacco. Lo scopo in ogni livello è quello di giungere alla fine del percorso vivi e vegeti e raccogliendo il maggior numero di monete che serviranno per l’acquisto di capi d’abbigliamento o armi.

Funk-of-Titans-004

Si hanno a disposizione solo 2 cuori (se cosi possiamo definirli) prima di trovarsi di fronte al gameover. Una volta terminato il livello si ottiene una valutazione espressa in medaglie e si sblocca lo stage successivo. Durante lo svolgimento dei livelli se riusciremo a catturare i simboli di Pegaso sbloccheremo un livello in cui dovremo volare come a bordo di un Jetpack il più lontano possibile.

Una scarsa longevità

Il gioco è suddiviso in 3 mondi: Pop, Rap e Rock ognuno di essi composto da un totale di 15 livelli caratterizzati da ambientazioni diverse ma sempre con le stesse meccaniche di gioco. Non mancano boss fight in cui bisogna premere i tasti in sequenza per eliminare gli avversari, il tutto racchiuso in sole 2 ore di gioco.

Purtroppo c’è ben poco da aggiungere, l’unico fattore se cosi possiamo definirlo che vi farà amare Funk of Titans riguarda l’immediatezza del gameplay, se volete farvi una partita veloce che duri 10 minuti al massimo come accade su Android allora questo indie fa al caso vostro.

Funk-of-Titans-008

Un costo che non giustifica la qualità del titolo

Il costo del gioco è decisamente alto rispetto a quanto il prodotto vale realmente, parliamo di 12,49€ per sole poche ore di gioco con un gameplay ripetitivo e troppo facile anche per un bimbo.

Conclusioni

Tirando le somme Funk of Titans si rivela un ottimo passatempo in grado di strapparvi qualche sorriso di tanto in tanto ma che non ha nulla a che vedere con il concetto di gioco di nuova generazione, un indie game che avrebbe dovuto fare il suo esordio su piattaforme mobile.

Voti

  • Gameplay: 5.0
  • Sonoro: 5.0
  • Longevità: 5.0
  • Grafica: 5.0

Voto Finale: 5.0

Un indie game che nonostante diverta il giocatore per i primi minuti di gioco non riesce a conquistarne i cuori essendo pensato per console nextgen. Non lasciatevi ingannare dal trailer e dalle premesse, purtroppo si tratta del solito runner game in cui la vostra interattività con il titolo si riduce al colpire i nemici o schivarli.

PRO

  • Una storia originale

CONTRO

  • Una scarsa longevità
  • Gameplay ripetitivo e troppo semplice
  • Costo troppo alto per la qualità del prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato