Fortnite Impostori: Bug che compromettono il gioco

Dopo avervi parlato di Come funziona Impostori – Guida ai ruoli e attività – Migliori Strategie per vincere, quest’oggi vogliamo soffermarci su alcuni dei Bug che affliggono la modalità in questione da quando è iniziato il Capitolo 3 di Fortnite, Bug che potrebbero essere risolti con i prossimi aggiornamenti del gioco.

Attenti ai Bug di Impostori in Fortnite

Per farvi un recap generale, in Impostori ci sono 2 giocatori nel ruolo di Impostori e 8 giocatori nel ruolo di Agenti. Da quando è iniziato il Capitolo 3 di Fortnite, a volte in partita ci sono 3 Impostori o in alcuni casi più giocatori del normale. Se vi è mai capitato durante la votazione di vedere il giocatore 11, giocatore 12 e cosi via dicendo esprimere un giudizio e non potervi difendere, accusarli o votarli perchè non sono presenti in lista, questo avviene purtroppo a causa di un Bug.

A volte può capitare che quando si inizia una partita il numero di giocatori è maggiore rispetto quello consentito, ma dato che la modalità supporta solo 10 giocatori, alcuni restano esclusi rimanendo in lobby ma avendo voce in capitolo durante le votazioni, per questo motivo avvengono anomalie simili. Il sistema non blocca il numero di giocatori quando si raggiunge il massimo consentito, ma continua comunque a tenere conto del fatto che più di 10 giocatori non è possibile averli in partita.

Entra nel canale News di Fortnite su Telegram (clicca qui) per rimanere aggiornato su tutte le novità o/e entra nel Gruppo di Fortnite su Telegram (clicca qui) per commentare le news e conoscere nuovi giocatori!

Cosa fare dunque? Purtroppo nulla, bisogna attendere un fix da parte di Epic Games, quindi se vi capita di trovarvi accusati dal giocatore 11, giocatore 12 ecc, non potete difendervi. Non ha importanza se giocate Impostori o Impostori (Voce), quest’ultima modalità è praticamente la stessa ma con la differenza che potete usare il microfono durante la votazione e in lobby, il Bug è presente lo stesso.

Certo, non tutte le partite ne sono afflitte ma potrebbe capitare di trovarvi in una situazione del genere. Molti giocatori hanno difatti abbandonato Impostori proprio per l’impossibilità di giocare, perchè quando ci si trova in una condizione in cui è possibile vincere ma giocatori esterni influiscono sulla votazione, spesso ci si ritrova sconfitti. Fino a poco tempo fa era anche possibile usare la scivolata durante una partita in Impostori, ma Epic Games ha deciso di rimuoverla successivamente mediante un aggiornamento.

Tenete bene a mente che con Impostori potete guadagnare esperienza Extra in Fortnite, raggiungendo il livello 100 o livello 200 in poco tempo o comunque prima della fine della Stagione. Se giocate bene, quindi svolgete più incarichi possibili o eliminate il maggior numero di giocatori sabotando gli Agenti, potete guadagnare anche fino a oltre 20 mila XP a partita. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato, nel quale vi illustriamo i consigli per vincere.