Fate Extella Link: Recensione e Gameplay Trailer

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 29-03-2019 7:58 Aggiornato il: 29-03-2019 8:00

Fate Extella è tornato con un nuovo capitolo, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Fate Extella Link su gentile concessione Marvelous.

Fate Extella Link Recensione

Nel corso degli anni Fate Extella si è evoluto notevolmente, passando dal Visual Novel al genere Musou, ed è proprio quest’ultimo a cui Marvelous si ispira nuovamente per il nuovo capitolo della serie.

In Link il roster dei personaggi è stato generosamente ampliato, semplificando allo stesso tempo storia e dialoghi, trasportando i giocatori in poco tempo sul campo di battaglia, dove come accade nei tanti e tanti Dynasty Warriors, bisogna eliminare numerosi nemici su schermo.

Il sistema di combattimento di Fate Extella Link risulta migliorato e più profondo rispetto i precedenti capitoli, con l’aggiunta delle combo per i vari personaggi e la possibilità di sbloccare dei colpi speciali.

Le mosse speciali richiedono un determinato tempo per ricaricarsi, ma una volta attive possono eliminare numerosi nemici o recare ingenti danni ai boss, con tanto di cutscene che varia a seconda del personaggio scelto.

Come abbiamo più volte visto nei Musou, le mappe non sono ricche di dettagli, spesso capiterà di girovagare per scenari privi di carisma ma ricchi di nemici. Nel corso delle missioni saremo chiamati a catturare determinate porzioni della mappa in tempi stabiliti, con la possibilità di cimentarsi in missioni primarie e secondarie di vario tipo.

Ad arricchire la modalità Storia troviamo il multiplayer competitivo 4VS4 Online, dove bisogna affrontare altri giocatori in uno scontro aperto. 

All’inizio del gioco ci viene offerta la possibilità di scegliere nome e sesso del personaggio, con la possibilità di evocare dei Servant sul campo di battaglia. Nonostante si tratti di un sequel del predecessore, i riferimenti sono cosi pochi da risultare giocabile anche da chi non conosce la saga.  

I campi di battaglia sono dinamici, il che significa che durante la conquista dei punti, anche il nemico cercherà di farlo o di riprendersi il maltolto. Lo scopo ultimo del gioco è quello di conquistare tutti i settori della mappa sconfiggendo il generale nemico.

Inutile dirvi che come i tanti Musou, anche Fate Extella Link è abbastanza ripetitivo come sistema di gioco, missione dopo missione ci ritroveremo a trucidare centinaia di nemici. 

Come anticipato vi sono molti più personaggi nel roster rispetto al prequel, alcuni dotati di attacchi leggeri altri pesanti, con la possibilità di usufruire di 4 potenti abilità offensive o di supporto oltre la concatenazione delle combo.

Combattendo al fianco di altri eroi è possibile stabilire un collegamento con gli stessi, da cui deriva il nome del gioco, ottenendo degli aiuti durante gli scontri. Con i punti abilità è possibile potenziare i Servant, mutando le abilità attive e livellandoli al fine di incrementarne le statistiche. 

La particolarità più interessante risiede nella possibilità di creare una build che si adatti al proprio stile di gioco. 27 circa gli stage da portare a termine con la possibilità di rigiocarne alcuni a difficoltà superiore.

Sul fronte tecnico il titolo si comporta egregiamente, sfoggiando un comparto grafico in cell shading, che ricorda una serie animata ed un sistema di gioco veloce, reattivo, fluido e divertente, nonostante la presenza purtroppo di un gameplay alla lunga ripetitivo.

L’aggiunta di numerosi contenuti tra personaggi e personalizzazioni, rende il nuovo capitolo della saga più vasto e completo dei predecessori. 

Fate Extella Link è un titolo che come un Souls-Like, un Battle Royale o un qualsiasi altro genere ha un sistema di gioco che o lo si ama o lo si odia. Per tanto se provenite da un qualsiasi Musou ed avete apprezzato il genere ideato dalla saga Dynasty Warriors, allora troverete Link di vostro gradimento.

Fate Extella Link Gameplay Trailer

  • 8.5/10
    Grafica - 8.5/10
  • 8/10
    Gameplay - 8/10
  • 8/10
    Sonoro - 8/10
  • 7.2/10
    Trama - 7.2/10
  • 8.4/10
    Longevità - 8.4/10
8/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato