In concomitanza con il lancio della Nintendo Switch avvenuto il 3 Marzo, Shin’en Multimedia ha rilasciato sull’eShop il suo Fast RMX ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.
L’erede spirutale di F-ZERO
Chi non è cresciuto con il celebre F-ZERO su SNES? Shin’en Multimedia per la realizzazione di Fast RMX ha deciso di ispirarsi ad uno dei racing game Nintendiani più celebri, proponendo circuiti folli e vetture futuristiche. Al lancio del gioco ci viene proposta (come ogni titolo Nintendo), la possibilità di scegliere che tipologia di controller andremo ad utilizzare, dalla modalità tablet con i Joy-Con connessi ai singoli controller e la variante Pro per coloro che hanno acquistato il suddetto dispositivo.
Presa questa ardua decisione ci ritroviamo di fronte il logo del gioco con la possibilità di accedere al menù senza caricamenti o filmati introduttivi. Dalla schermata principale è possibile partecipare al Campionato, Multiplayer locale e Online, Modalità Eroe o Accedere alle opzioni da dove è possibile modificare i controlli, elementi grafici presenti sull’HUD o ridurre musica e suoni.
Il campione dell’asfalto rovente
La modalità campione ci mette di fronte 3 differenti difficoltà, dal Novizio all’Esperto, mutando chiaramente il comportamento e l’aggressività dei rivali. 10 sono i campionati offerti suddivisi in 3 differenti corse su circuiti futuristici come lo spazio aperto e moderni come città ricche di grattacieli ispirate alle grandi capitoli mondiali come Tokyo. Selezionato il campionato è tempo di scegliere la vettura che andremo ad utilizzare nel corso della gara.
15 differenti vetture di cui 3 disponibili fin da subito e le altre da sbloccare vincendo i campionati. Ogni vettura varia in caratteristiche tecniche, dall’accelerazione alla velocità e perfino il boost, il quale consente all’astronave di incrementare la velocità per un periodo di tempo ridotto. Nella modalità multiplayer invece è possibile sfidarsi sia a schermo suddiviso fino ad un massimo di 4 giocatori utilizzando i vari controller offerti da Nintendo che nell’Online o Locale.
Fast RMX GAMEPLAY TRAILER
Per i più esigenti vi è la modalità Eroe che è sbloccabile una volta completata e vinta almeno una coppa nella modalità Campionato. Ogni circuito è composto da un totale di 3 giri, nel corso della gara sono presenti delle sfere di energia da raccogliere per poter azionare il potenziamento del boost con la pressione del tasto R. Ottima la giocabilità cosi come il comparto grafico in mobile, con dei lievi cali di frame e sgranature se giocato sul grande schermo, ciò è dovuto alle basse risoluzioni del titolo, il quale nonostante la console supporti i 1080p non riesce a sfruttare pienamente le caratteristiche del nuovo hardware.