Everybody’s Golf VR: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-05-2019 8:25 Aggiornato il: 22-05-2019 9:24

Chi non è cresciuto con la celebre saga di Everybody’s Golf ? Dopo i tanti titoli per console casalinghe e portatili, la serie arriva anche nella realtà virtuale ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Everybody’s Golf VR.

 

Everybody’s Golf VR Recensione

Disponibile in esclusiva Playstation VR, Everybody’s Golf VR ci offre la possibilità di cimentarci nel gioco del Golf di Sony in realtà virtuale. Impugnando un Playstation Move e indossando il visore, avremo la sensazione di trovarci realmente sui campi da Golf, impugnando le tante mazze proposte. 

Non si tratta di una semplice trasposizione del gioco dalla realtà al virtuale, a dimostrazione di questo vi è la presenza della cura nei minimi dettagli con un sistema di controllo preciso, intuitivo, coinvolgete e divertente.

Everybody’s Golf VR abbandona l’Arcade per abbracciare la simulazione sportiva seppur rimanendo fedele al titolo originario. Naturalmente trattandosi di un’esperienza in realtà virtuale non aspettatevi di trovarvi di fronte la generosa mole di contenuti del’edizione classica, ma il lavoro svolto per adattare il titolo alla realtà virtuale è da elogiare.

Impugnando il Playstation Move e indossando il visore, si ha la sensazione di avere tra le mani una mazza da Golf, ed è inutile dirvi che per colpire la palla dovremo compiere il medesimo movimento dei golfisti, con la speranza di non rompere nulla attorno a noi.

Il gioco offre la possibilità sia di giocare in piedi che da seduti, naturalmente quest’ultima opzione è sconsigliata in quanto rovinerebbe l’immersività del gioco. Dopo aver colpito la palla è possibile seguire la traiettoria con lo sguardo, percependo di conseguenza la reale distanza tra la propria posizione, la pallina e la buca.

Guardandoci attorno avremo la sensazione di trovarci realmente nel gioco, con la possibilità dunque di ammirare gli scenari in ogni singolo dettaglio. Inutile dire che le regole del Golf la fanno da padrone per offrire la più realistica e simulativa esperienza sportiva.

Prima di effettuare un tiro bisogna esaminare la direzione e forza del vento, cambiando non solo la mazza ma anche la posizione del tiro. Prima di cimentarci a capofitto nelle varie buche proposte, verremo guidati passo dopo passo nella modalità allenamento, la quale ci spiegherà a grandi linee tutto quello che c’è da sapere per giocare.

Tramite la modalità esecuzione è possibile affrontare le tante ma non troppo buche proposte, dove coordinazione, postura, precisione e forza risulteranno la chiave del successo. Non avremo più a disposizione una barra da riempire al momento opportuno e con la pressione dell’apposito tasto, ma saremo noi a dare al colpo la dovuta forza e precisione.

Everybody’s Golf VR ci rende dei veri Tiger Woods seppur con un comparto grafico cartoonesco che da sempre ha caratterizzato il titolo. 

Everybody’s Golf VR Screenshot

All’avvio del gioco veniamo accolti da una fanciulla presso la reception dove è possibile cimentarsi nell’Allenamento libero o nella modalità Esibizione. Tramite il campo di prova è possibile imparare a padroneggiare le varie mazze e migliorare la propria tecnica.

Esibizione invece consente di giocare i 3 campi da gioco inclusi nel titolo, dove saremo solo noi contro le varie buche e dovremo mandare la pallina a segno con un minor numero di colpi possibili. Purtroppo non è presente alcuna modalità multiplayer o competizione contro golfisti controllati dalla CPU, non ci sono tornei o modalità carriera, il tutto si limita al giocatore singolo.

Progredendo in gioco è possibile sbloccare nuove divise, mazze, opzioni aggiuntive ed altro ancora. Everybody’s Golf VR è un’esperienza in realtà virtuale che merita di essere vissuta, un Must to Have per i possessori del visore, amanti del golf e della saga, ma che purtroppo in termini di contenuti non ha poi molto da offrire.

Everybody’s Golf VR Gameplay Trailer

  • 7.4/10
    Grafica - 7.4/10
  • 8/10
    Gameplay - 8/10
  • 7.7/10
    Sonoro - 7.7/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • mazze da golf varieta disponibili