Die After Sunset: Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 20-09-2021 8:59

I giocatori veterani di Fortnite, parliamo di coloro che hanno iniziato a giocare al Battle Royale di Epic Games dai primi mesi, ricorderanno indubbiamente che tutto iniziò con Salva il Mondo, il titolo in questione non venne concepito inizialmente come PvP ma PvE, nonostante l’idea originale essa non bastava a conquistarsi une bella fetta di mercato, per questo nacque un genere il cui successo nel corso degli anni porto alla realizzazione di tanti titoli, ci stiamo ovviamente riferendo al Battle Royale. Con questa premessa oggi vogliamo condividere con voi l’Anteprima di Die After Sunset, disponibile in Accesso Anticipato, ciò dunque giustifica l’assenza di un voto non essendo completo.

Die After Sunset Anteprima

Come suggerisce il nome stesso del titolo Die After Sunset è un gioco in cui bisogna portare a termine la propria missione prima del tramonto. Lo scopo del gioco è quello di eliminare ogni minaccia presente in una mappa, utilizzando armi e gadget a disposizione. Die After Sunset non è un Battle Royale ma un PvE, purtroppo per ora giocabile solo in singolo e nei panni di un solo personaggio dei tre previsti, armata di una pistola con tre differenti modalità di fuoco. Il gioco si apre con una missione introduttiva, la quale funge da tutorial per apprendere le meccaniche.

La mappa come anticipato non è procedurale, è sempre la stessa in ogni partita, nonostante questa sia ricca di biomi differenti e con forzieri che vengono posizionati random per la stessa, apribili con una valuta ottenibile eliminando i nemici e portando a termine varie attività, contenenti al suo interno potenziamenti e migliorie passive per il proprio personaggio. In ogni livello avrete a disposizione un certo numero di minuti per ultimarlo, esplorando la mappa ed eliminando ogni nemico e boss a tiro, riempiendo l’apposita barra.

Al termine del livello potrete spendere la valuta ottenuta, una sorta di gelatina, per ricevere nuovi oggetti, potenziamenti e migliorare le statistiche, le quali a differenza di quelle ottenuti dai forzieri resteranno attivi per sempre. Nonostante si tratti di un Accesso Anticipato, il gioco ha molte abilità, oggetti ed extra da sbloccare, ciò vi porterà via diverse ore di tempo per ottenerli tutti, con livelli in cui purtroppo la ripetitività la fa da padrone. Come anticipato Die After Sunset scimmiotta per alcuni versi Salva il Mondo di Fortnite, strizzando l’occhio al PvE ed escludendo per ora il Battle Royale.

Di Battle Royale sul mercato ve ne sono molti, per questo il team di sviluppo ha deciso di tornare agli albori, in un’epoca in cui Fortnite muoveva i primi passi con una modalità incentrata sulla sola co-operativa, la quale non avrebbe mai permesso ad Epic Games di raggiungere i risultati odierni, nonostante la sua originalità. E’ risaputo che bisogna certe volte osare, tentare di conquistare una fetta di mercato piuttosto difficile, ma spesso sono proprio le nuove idee a fare breccia nei cuori e portafogli dei videogiocatori.

Sul fronte grafico il titolo presenta uno stile cartoonesco tanto amato da molti giocatori, con una colonna piacevole da ascoltare ed un gameplay immediato, divertente e coinvolgente seppur ripetitivo e per ora limitato ad un solo personaggio. Certo, il titolo è ancora in Accesso Anticipato, ciò significa che occorrerà del tempo prima di vedere l’aggiunta di utleriori modalità, personaggi e novità varie da renderlo appetibile agli occhi dei giocatori.

Die After Sunset Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato